Sesto S. Giovanni: segue due minori in ascensore e le violenta, arrestato 40enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato portato in carcere.

(Prima Pagina News)
Venerdì 08 Agosto 2025
Milano - 08 ago 2025 (Prima Pagina News)

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato portato in carcere.

Un pregiudicato italiano di 40 anni è stato tratto in arresto con le accuse di violenza sessuale, sequestro di persona e rapina ai danni di due minorenni nella loro abitazione di Sesto San Giovanni, nel Milanese. I Carabinieri l'hanno individuato e portato in carcere.

Nella serata di ieri, le due vittime, due ragazzine di 15 e 16 anni, stavano tornando a casa, in assenza temporanea dei genitori, quando sono state raggiunte in ascensore da uno sconosciuto, che, dopo aver aspettato che aprissero la porta dell'ascensore, le ha minacciate con un cacciavite e poi le ha bloccate nell'abitazione.

In seguito, sempre sotto minaccia, le ha obbligate ad assumere alcol e subire ripetutamente atti sessuali. Poi, avendo paura che i genitori potessero tornare a casa, si è dileguato, dopo aver rubato i cellulari delle ragazzine e alcuni oggetti preziosi.

Le ricerche, attivate immediatamente con l'aiuto di più pattuglie dell'Arma sul territorio, hanno permesso di rintracciare l'uomo, che vagava per strada: è stato trovato in possesso dei cellulari e degli oggetti rubati, oltre che del cacciavite usato per minacciare le vittime e di varie fascette da elettricista. Per ordine del pm della Procura della Repubblica di Monza, l'uomo è stato portato in carcere.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Sesto San Giovanni
violenza sessuale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU