Keyword politiche: Boccia-Sangiuliano sbancano i social

Nella classifica delle Bolle della Settimana di Arcadia spunta, al secondo posto, Giorgia Meloni. In flessione la parola chiave "campo largo".

(Prima Pagina News)
Sabato 14 Settembre 2024
Roma - 14 set 2024 (Prima Pagina News)

Nella classifica delle Bolle della Settimana di Arcadia spunta, al secondo posto, Giorgia Meloni. In flessione la parola chiave "campo largo".

Niente sorprese dal podio delle keyword "politiche" con più menzioni. Al primo posto troviamo ancora una volta Sangiuliano e Boccia. Lo rileva il focus "Le bolle della settimana" di Arcadia. 

 

"Nonostante una diffusa percezione di stanchezza e di depolarizzazione per il tema che sembrava aver esaurito la sua portata - sottolinea lo spin doctor Domenico Giordano, data analyst e amministratore di Arcadia- anche questa settimana si chiude, al pari della precedente, con una consistente quota di parlato digitale generata dalla vicenda Boccia - Sangiuliano. Per la verità, questa nuova bolla è stata innescata dalla mancata intervista a 'È sempre Cartabianca' e dalle successive dichiarazioni della conduttrice Bianca Berlinguer alle quali ha poi replicato la stessa Boccia".

 

Nella classifica delle keyword 'politiche' con più menzioni, quindi, troviamo ancora una volta al primo posto Sangiuliano e Boccia. Dietro c'è Giorgia Meloni, che ha però un volume di citazioni molto inferiore. 

 

"A seguire - aggiunge Giordano - c’è il termine 'campo largo' che ha animato il dibattito tra le forze e i leader del centro- sinistra (Renzi vs Conte, Conte vs Grillo), anche in vista delle prossime elezioni regionali. L’engagement, che porta alla luce la capacità della singola keyword di coinvolgimento degli utenti, rispecchia per lo più i rapporti di forza delle menzioni senza particolari sconvolgimenti".

 

Sotto la lente d'ingrandimento di Arcadia anche il sentiment della rete social. "Nel censimento del mood - conclude Giordano - oltre al dato negativo più evidente che accomuna i due protagonisti Sangiuliano e Boccia, c’è da segnalare la buona percentuale ottenuta di sentiment positivo ottenuta da Giorgia Meloni e la difficoltà, al momento, del tema 'campo largo' di suscitare una strutturata prospettiva di fiducia". (Fonte www.arcadiacom.it. Toll Talwalker, periodo di riferimento 6-13 settembre 2024).


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia Domenico Giordano
Boccia social network
Boccia-Sangiuliano
Bolle della settimana Arcadia
Giorgia Meloni social
PPN
Prima Pagina News
Spin doctor Giordano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU