L'Isis minaccia di attaccare gli stadi della Champions League: "Uccideteli tutti"
La Spagna ha alzato il livello di allerta: mobilitati oltre 3mila agenti.
(Prima Pagina News)
Martedì 09 Aprile 2024
Roma - 09 apr 2024 (Prima Pagina News)
La Spagna ha alzato il livello di allerta: mobilitati oltre 3mila agenti.
Nuova minaccia da parte dello Stato Islamico, che annuncia l'intenzione di voler colpire gli stadi che ospiteranno i quarti di finale di Champions League.

La Fondazione Al Azaim, organismo di informazione che diffonde i messaggi dell'Isis, ha diffuso un'immagine in cui sono ritratti il Parco dei Principi, il Santiago Bernabeu, il Metropolitano e lo Stadio Emirates, con l'aggiunta di un messaggio: "Uccideteli tutti".

La minaccia fa seguito all'immagine pubblicata dal media affiliato all'Isis, Sarh al-Khilafah, lo scorso 30 marzo, in cui si esortava ad attaccare i tifosi presenti all'Allianz Arena di Monaco per vedere la partita tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Secondo quanto riferisce la stampa sportiva spagnola, il Governo di Madrid ha attivato le procedure di sicurezza per i due incontri che si terranno questa settimana proprio nella Capitale spagnola.

La minaccia di attentati da parte dell'Isis "è oggetto di indagine", conferma la polizia iberica, per cui le misure di sicurezza saranno rinforzate, con la mobilitazione di più di 3mila agenti della pubblica sicurezza e della Guardia Civile, secondo quanto prevede l'allerta di livello 4 rafforzato (su un massimo di 5). Gli stadi madrileni sotto minaccia sono il Santiago Bernabeu, dove stasera si terrà il match Real Madrid-Manchester City, e il Metropolitano Arena, dove domani è in programma la partita Atletico de Madrid-Borussia Dortmund.

Al momento, sono migliaia i tifosi presenti in città, tra inglesi e tedeschi: stando alla Prefettura, questa sera al Bernabeu ci saranno 4000 tifosi del City, mentre domani 5000 tedeschi saranno al Metropolitano per tifare il Borussia Dortmund.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Champions League
Isis
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU