Lavoro, Boccia (Pd): "Pur di negare la realtà, Meloni piega le parole di Mattarella"

"Trovi il coraggio di venire in Parlamento a discutere della nostra proposta sul salario minimo, sarebbe il primo passo serio da fare per cominciare a dare risposte serie al mondo del lavoro".

(Prima Pagina News)
Venerdì 02 Maggio 2025
Roma - 02 mag 2025 (Prima Pagina News)

"Trovi il coraggio di venire in Parlamento a discutere della nostra proposta sul salario minimo, sarebbe il primo passo serio da fare per cominciare a dare risposte serie al mondo del lavoro".

"Troviamo grave che oggi Giorgia Meloni pur di negare la realtà trovi il coraggio di negare le parole chiare espresse nei giorni scorsi dal capo dello Stato che ci ha ricordato che la questione salariale è uno dei principali problemi dei lavoratori italiani che vedono i loro stipendi erosi dall’inflazione".

E' quanto dichiara, in una nota, il Capogruppo del Pd al Senato, Francesco Boccia.

“I lavoratori italiani a marzo 2025 hanno guadagnato l'8 per cento in meno rispetto allo stesso periodo del 2021. Non lo afferma il Pd ma l'Istat, che ha pubblicato i dati sulle retribuzioni.

Siamo al ventitreesimo posto tra i paesi Ocse per salari netti. Sempre Istat ci racconta che la produzione industriale diminuisce costantemente da 24 mesi. Questa è la realtà che non può essere coperta dai provvedimenti del governo, pur utili, annunciati alla vigilia del primo maggio”, evidenzia.

“Invece di negare la realtà e di raccontare bugie Giorgia Meloni trovi il coraggio di venire in Parlamento a discutere della nostra proposta sul salario minimo. Sarebbe il primo passo serio da fare per cominciare a dare risposte serie al mondo del lavoro”, conclude Boccia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Francesco Boccia
Giorgia Meloni
lavoro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU