Luino (Va): accoltella a morte il padre adottivo, arrestato 25enne

L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite. A rintracciare il ragazzo sono stati i Carabinieri.

(Prima Pagina News)
Lunedì 07 Luglio 2025
Varese - 07 lug 2025 (Prima Pagina News)

L'omicidio sarebbe avvenuto al culmine di una lite. A rintracciare il ragazzo sono stati i Carabinieri.

Un 57enne svizzero, Boris Rezzonico, è stato ucciso a coltellate stanotte, al culmine di una lite in un'abitazione a Luino, nel Varesotto, dal figlio adottivo 25enne Francesco. 

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il 118, ma l'uomo è deceduto prima del suo trasporto in ospedale.

A seguito dell'aggressione, il 25enne si era allontanato dall'abitazione, ed è stato rintracciato poco tempo dopo dai Carabinieri. Interrogato in caserma, il ragazzo avrebbe ammesso l'aggressione.

Alla lite sarebbero stati presenti anche la madre e il fratello, nell'abitazione della donna, trasferitasi da poco a Luino. Non sono ancora noti i motivi che hanno portato all'aggressione mortale. Francesco Rezzonico risiedeva con il papà e il fratello a Lugano.

La vittima e i suoi figli erano andati a trovare la madre, un avvocato, nella sua nuova casa. Poi, sarebbe scoppiato il litigio, culminato con l'accoltellamento e l'uccisione di Boris: come arma, il 25enne ha utilizzato un coltello da cucina, che è stato sequestrato. Quindi, dopo l'aggressione, il ragazzo si è allontanato dall'abitazione, ma è stato bloccato a poca distanza dai Carabinieri.

Oggi saranno sentiti la madre 58enne e il fratello, entrambi ancora sotto shock per aver assistito all'accaduto. In particolare, il fratello sarebbe intervenuto per difendere il padre, cercando di bloccare il 25enne.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Boris Rezzonico
omicidio
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU