M5S, Conte: "Grillo? Rivoteremo al più presto, comunità risponderà a tono"

"Simbolo? Grillo è obbligato per contratto a non contestarlo".

(Prima Pagina News)
Martedì 26 Novembre 2024
Roma - 26 nov 2024 (Prima Pagina News)

"Simbolo? Grillo è obbligato per contratto a non contestarlo".

"Grillo ha esercitato questa facoltà, rivoteremo al più presto, sono certo che la comunità risponderà, ha già dimostrato volontà di partecipazione. Forse si aggiungerà qualcun altro".

Così, ai microfoni del programma di Rai Radio 1 "Il Rosso e il Nero", il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, in merito alla decisione presa da Beppe Grillo di far rivotare gli iscritti, dopo la due giorni conclusasi ieri, in cui è stato dato il via libera alla modifica dello Statuto del Movimento, che prevede la cancellazione del ruolo del garante e chiede di modificare il simbolo e di rivedere i poteri del Presidente.

"Questa comunità risponderà a tono", dice ancora Conte.

"Di Battista è uscito da tempo, lo stimo, mi fa piacere mantenere uno scambio culturale. Raggi e Toninelli sono nel M5s, sono parte del Movimento. Questo Movimento è maturo, ha una grandissima vocazione democratica, è la casa anche di chi ha un'opinione diversa. Il discrimine non è chi è dissenziente, ma fra chi ha un atteggiamento costruttivo e chi distruttivo. Non abbiamo bisogno di distruttori all'interno, che boicottano, come alcuni seguaci di Grillo, che stanno boicottando e invitando al non voto. E' la contraddizione massima del M5s", prosegue Conte.

"Il simbolo appartiene al M5s, non è di Grillo e nemmeno di Conte. Grillo è obbligato anche contrattualmente a non contestarlo. Non può" rivendicarlo "perché non gli appartiene", prosegue l'ex premier.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Beppe Grillo
Giuseppe Conte
M5S
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU