Martina Carbonaro, autopsia: "E' morta dopo agonia"

L'esame ha riscontrato ferite sul cranio e segni di possibile asfissia o abrasioni. Mercoledì i funerali.

(Prima Pagina News)
Martedì 03 Giugno 2025
Napoli - 03 giu 2025 (Prima Pagina News)

L'esame ha riscontrato ferite sul cranio e segni di possibile asfissia o abrasioni. Mercoledì i funerali.

Martina Carbonaro, la 14enne uccisa dall'ex fidanzato, il 18enne Alessio Tucci, non è morta immediatamente dopo l'aggressione, ma a seguito di un'agonia dovuta alla sofferenza.

E' quanto ha stabilito l'autopsia sul corpo della ragazzina, trovata senza vita in un casolare diroccato ad Afragola (Na).

Sul suo cranio sono state riscontrate quattro ferite principali, sulla parte frontale e in quella posteriore, ed una vasta frattura cranica con emorragia.

Oltre a questo, l'esame autoptico, eseguito dalla dottoressa Raffaella Salvarezza su incarico della Procura di Napoli Nord, ha riscontrato segni sul collo che potrebbero essere di asfissia o abrasioni, forse dovuti al fatto che la ragazzina, dopo essere stata colpita con una pietra, era stata nascosta in un armadio, oppure alla caduta. In più, i primi colpi, sferrati nella zona occipitale, sarebbero stati particolarmente violenti.

All'esame, che sarà depositato entro i prossimi 90 giorni, hanno partecipato anche i consulenti di parte: i dottori Omero Pinto e Pietro Tarsitano per la famiglia della 14enne, rappresentata dall'avvocato Sergio Pisani, e il dottor Antonio Palmieri per la difesa di Tucci, rappresentata dal legale Mario Mangazzo.

Nel frattempo, è stato reso noto che i funerali di Martina si terranno mercoledì alle 15, ad Afragola, nella Basilica di Sant'Antonio. A celebrare le esequie sarà l'Arcivescovo di Napoli, cardinale Mimmo Battaglia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autopsia
funerali
Martina Carbonaro
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU