Migranti, Salvini: "Chi accusa la Guardia Costiera è ignorante o in malafede"
"Dico grazie agli uomini di mare e faccio appello a certa politica e certo giornalismo: limitate la polemica".
(Prima Pagina News)
Venerdì 03 Marzo 2023
Palermo - 03 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Dico grazie agli uomini di mare e faccio appello a certa politica e certo giornalismo: limitate la polemica".
Dopo la tragedia di Cutro, la Guardia Costiera è stata "codardamente coinvolta in una squallida battaglia politica", chiunque "l'accusa è ignorante o è in malafede".

A dirlo, in collegamento con un convegno al porto di Palermo, è il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

"Io dico grazie agli uomini di mare e faccio appello a certa politica e certo giornalismo: limitate la polemica. Io ho le spalle larghe, ho ricevuto tante accuse, le ritengo per lo più ingiuste", prosegue il Ministro, per poi rivolgere "una preghiera ai morti" nel naufragio.

"Alcuni giornali, alcuni politici e neosegretari di partito riescono a buttare in confusione e polemica una tragedia che ha nomi e cognomi in carcere, cioè gli scafisti che sono gli assassini. Sono viaggi della morte e non della vita. Perché certa politica e certo giornalismo si presta a questo non sta a me a dirlo. Se la guardia costiera difenderà la sua onorabilità nelle aule di giustizia farà solo il suo dovere", conclude Salvini.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cutro
Guardia Costiera
Matteo Salvini
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU