Milano: nuovo ordine di arresto contro l'ex capo ultrà della Curva Sud del Milan Luca Lucci

Insieme a lui sono state arrestate altre 7 persone, accusate di far parte di un'associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di cocaina , hashish e marijuana.

(Prima Pagina News)
Martedì 17 Dicembre 2024
Milano - 17 dic 2024 (Prima Pagina News)

Insieme a lui sono state arrestate altre 7 persone, accusate di far parte di un'associazione a delinquere dedita al traffico internazionale di cocaina , hashish e marijuana.

L'ex capo ultrà della Curva Sud del Milan, Luca Lucci, è stato tratto un'altra volta in arresto, per ordine del gip di Milano Fabrizio Filice con altre 7 persone, accusate di far parte di un'associazione a delinquere specializzata nel traffico internazionale di cocaina, hashish e marijuana.

La misura è stata eseguita dalla Squadra Mobile di Milano, diretta da Alfonso Iadevaia e coordinata dai pm Rosario Ferracane e Leonardo Lesti.

Lucci è già in carcere da settembre per l'inchiesta "Doppia Curva" ed è stato raggiunto da altri due ordini di custodia cautelare in carcere per l'accusa di spaccio di droga e per essere ritenuto il mandante del tentato omicidio dell'ultrà Enzo Anghinelli, che il 12 aprile 2019 venne raggiunto alla testa da un colpo di pistola sparato da Daniele Cataldo e ridotto in fin di vita.

La nuova inchiesta è nata proprio dalle indagini sul tentato omicidio di Anghinelli. I poliziotti hanno analizzato e cercato rispondenze ad alcune comunicazioni che gli indagati hanno intrattenuto su alcune chat criptate, acquisite in coordinamento con Eurojust ed Europol. Gli agenti hanno anche eseguito 13 decreti di perquisizione su altri indagati per i quali non sono stati emanati provvedimenti cautelari.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Luca Lucci
Milano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU