Modena, caso Ruggi: la Procura ha chiesto l'archiviazione per Lanza

Media: il pm si è associato alla richiesta presentata dalla difesa.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Ottobre 2025
Modena - 29 ott 2025 (Prima Pagina News)

Media: il pm si è associato alla richiesta presentata dalla difesa.

La Procura di Modena ha chiesto l'archiviazione per Domenico Lanza, il 68enne residente a Cavriago (Re) iscritto nel registro degli indagati per la scomparsa della 32enne Daniela Ruggi, di cui si sono perse le tracce dal 18 settembre 2024, quando è stata vista per l'ultima volta, vicino alla sua casa di Vitriola (Mo).

E' quanto riferiscono la "Gazzetta di Modena" e la "Gazzetta di Reggio", secondo cui il pm si è associato alla richiesta presentata dall'avvocato dell'uomo.

Noto con il soprannome "lo Sceriffo", dovuto alla sua passione per le armi, Lanza era stato arrestato il 5 dicembre scorso, al termine di una perquisizione nella sua abitazione di San Martino di Polinago (Mo), perché aveva fatto vedere, in diretta televisiva, della biancheria che apparteneva a Ruggi, e che lui aveva in casa sua.

E' stato per tre mesi in carcere con l'accusa di possesso di armi non dichiarate e, in contemporanea, iscritto nel registro degli indagati per la scomparsa della donna. A settembre, il suo legale ha presentato un'istanza di dissequestro dell'abitazione dell'uomo, che nel frattempo è andato a vivere in affitto, e l'archiviazione della sua posizione.

Ora, si aspetta la fissazione dell'udienza davanti al Gip. Con l'archiviazione, tutti i sequestri verrebbero annullati.

"E' molto provato dalla situazione - ha evidenziato il legale dell'uomo, parlando con i due quotidiani -, ci auguriamo che l'udienza venga fissata al più presto".

"Non ne posso davvero più - ha continuato Lanza -: questa storia mi ha rovinato la vita, da innocente. Ho problemi di salute, sono soloe quasi al verde. Devo tornare a casa mia, una vecchia casa che non so in che condizioni troverò dopo un anno di chiusura".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Daniela Ruggi
Domenico Lanza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU