Breaking news Infrastrutture, Ponte sullo Stretto, Corte dei Conti: niente visto di legittimità

Come aveva già riportato la nostra agenzia di stampa, la magistratura contabile frena il ponte sullo stretto.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Ottobre 2025
Roma - 29 ott 2025 (Prima Pagina News)

Come aveva già riportato la nostra agenzia di stampa, la magistratura contabile frena il ponte sullo stretto.

La Corte dei Conti dice no al Ponte sullo Stretto di Messina.

"La sezione centrale di controllo di legittimità su atti del Governo e delle amministrazioni dello Stato della Corte dei conti, all'esito della Camera di consiglio seguita all'adunanza del 29 ottobre 2025, non ha ammesso al visto e alla conseguente registrazione la Delibera Cipess n. 41/2025 del Ponte sullo Stretto", riferisce una nota.

Le motivazioni saranno rese note con una Delibera, entro i prossimi 30 giorni.

La Corte, dunque, ha confermato i suoi dubbi sostanziali, come già riportato da Prima Pagina News.

"La decisione della Corte dei Conti è un grave danno per il Paese e appare una scelta politica più che un sereno giudizio tecnico". Così il vicepremier, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e segretario della Lega, Matteo Salvini, in seguito alla decisione della Corte dei Conti in merito alla delibera del Cipess sul Ponte sullo Stretto di Messina.

"In attesa delle motivazioni, chiarisco subito che non mi sono fermato quando dovevo difendere i confini e non mi fermerò ora, visto che parliamo di un progetto auspicato perfino dall'Europa che regalerà sviluppo e migliaia di posti di lavoro da sud a nord. Siamo determinati a percorrere tutte le strade possibili per far partire i lavori. Andiamo avanti".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Corte dei Conti
Ponte sullo Stretto
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU