Montello (Bg): motociclista travolto e ucciso dopo litigio, in manette 49enne
L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri un'ora dopo l'omicidio.
(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Ottobre 2022
Bergamo - 31 ott 2022 (Prima Pagina News)
L'uomo è stato rintracciato dai carabinieri un'ora dopo l'omicidio.
Un 49enne è stato arrestato dai Carabinieri a Montello, nel Bergamasco, per aver travolto e ucciso ieri un motociclista di 55 anni, Walter Angelo Monguzzi. Per l'arrestato, rintracciato dai militari un'ora dopo l'accaduto, l'accusa è di omicidio volontario. L'omicidio è avvenuto al culmine di una lite, scaturita ieri mattina all'incrocio di Via Papa Giovanni.

Il 49enne stava guidando un'auto, mentre il 55enne era a bordo della sua motocicletta. Quando si è acceso il semaforo verde, i due mezzi hanno ripreso la marcia, ma il 49enne ha speronato il 55enne in modo volontario. Monguzzi è caduto ed è rimasto senza vita nel mezzo della carreggiata destinata alla marcia in senso opposto.

Il 49enne è scappato, ma è stato individuato dai Carabinieri che, in seguito ad un'indagine, l'hanno aspettato presso la sua abitazione, per poi formalizzare l'accusa di omicidio volontario e trasferire l'uomo in carcere. L'incidente ha visto coinvolta una terza persona, alla guida di un'auto, che ha denunciato l'accaduto all'Arma.

Il 49enne non ha precedenti e non ha opposto resistenza ai Carabinieri, che stanno continuando ad indagare per capire la dinamica del litigio, che ha avuto luogo presso un semaforo in cui è installato un sistema in grado di rilevare automaticamente illeciti stradali per coloro che passano con la luce rossa accesa. Per questo, le immagini delle telecamere di zona potrebbero permettere di chiarire l'accaduto.

Non è la prima volta che nella Bergamasca accadono situazioni di questo tipo: il 4 agosto del 2019, ad Azzano San Paolo, due ragazzi di 21 e 18 anni morirono dopo essere stati travolti da un automobilista, in carcere con l'accusa di omicidio volontario, dopo la condanna definitiva da parte della Cassazione a una pena pari a 11 anni e 4 mesi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Montello
motociclista ucciso
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU