Mosca: autobomba esplode in un parcheggio, ferite due persone

Tra i feriti, un funzionario militare.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Luglio 2024
Roma - 24 lug 2024 (Prima Pagina News)

Tra i feriti, un funzionario militare.

Una bomba installata all'interno di un auto è esplosa in un parcheggio a nord di Mosca, ferendo due persone. E' quanto fanno sapere le autorità russe.

"È stato accertato che il 24 luglio, in uno dei parcheggi nel nord della capitale, un oggetto non identificato installato in un'auto è esploso, provocando il ferimento di due persone", fa sapere su Telegram Irina Volk, rappresentante del ministero degli Interni russo, ripresa da Ria Novosti, precisando che i due feriti sono stati portati in una struttura medica mentre la polizia sta indagando per ricostruire la dinamica dell'accaduto e arrestare tutte le persone coinvolte.

Stando a quanto riporta l'agenzia di stampa Tass, i servizi operativi russi hanno fatto sapere che l'esplosione si è verificata quando un uomo e una donna sono saliti a bordo di una Toyota Land Cruiser parcheggiata in via Sinyavinskaya, nel nord della capitale. In base a quanto emerge dalle prime informazioni, l'uomo ha perso i piedi, mentre la donna è stata colpita da schegge. In più, cinque auto vicine sono state danneggiate dall'esplosione.

Uno dei due feriti sarebbe Andrey Torgashov. E' quanto fanno sapere vari media, inclusi Rbc e il portale indipendente Meduza, che riporta alcune fonti su Telegram, secondo le quali l'uomo sarebbe un funzionario militare russo. In base a fonti del Ministero dell'Interno riprese da Rbc, nel 2022 Torgashov ha fondato una società di sicurezza privata, la Vector-Zashchita. Meduza, che riporta il canale Telegram Astra, fa sapere che Torgashov avrebbe coperto il ruolo di vice capo di un centro dell'unità di comunicazione satellitare militare 33790 nell'Oblast di Mosca.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

autobomba
Mosca
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU