Musica, Bologna: grande successo per la quinta edizione del Sequoie Music Park

In un mese, il Parco delle Caserme Rosse ha visto alternarsi sul palco diversi artisti di fama mondiale.

(Prima Pagina News)
Venerdì 18 Luglio 2025
Bologna - 18 lug 2025 (Prima Pagina News)

In un mese, il Parco delle Caserme Rosse ha visto alternarsi sul palco diversi artisti di fama mondiale.

Si è conclusa con straordinario successo la 5 ª edizione di Sequoie Music Park, il festival che per un mese ha trasformato il Parco delle Caserme Rosse di Bologna in uno dei palcoscenici estivi più importanti d’Italia.

Dal 17 giugno al 17 luglio, il cartellone ha ospitato grandi nomi della musica nazionale e internazionale, offrendo al pubblico una line-up eclettica e di altissimo livello. Migliaia di spettatori, hanno preso parte agli appuntamenti live, confermando Sequoie Music Park, tra le rassegne musicali estive più rilevanti dell’Emilia-Romagna con una forte attenzione per la sostenibilità ambientale.

Un mix perfetto di musica, natura e atmosfera conviviale ha reso unica ogni serata, con una partecipazione entusiasta e appassionata che ha animato l'intero parco. Anche quest’anno, il festival ha dimostrato la sua capacità di coniugare eccellenza artistica, qualità dell’esperienza e attenzione al territorio.

Dallo straordinario sold out della serata inaugurale con i Fontaines D.C., passando per alcuni tra i più rilevanti protagonisti della scena italiana contemporanea come Kid Yugi, Nerissima Serpe, Papa V, Fritu, Baustelle, Lucio Corsi, Afterhours e Psicologi. A seguire, il palco di Sequoie Music Park ha ospitato grandi nomi della musica internazionale e italiana: De La Soul, Gianna Nannini, Capo Plaza, Skunk Anansie, Fabri Fibra, Ben Harper & The Innocent Criminals, Europe, Anastacia, fino al gran finale con la SatchVai Band, featuring Joe Satriani e Steve Vai.

La quinta edizione si chiude con numeri da record e una rinnovata promessa: continuare a crescere, innovare e portare a Bologna il meglio della musica dal vivo.

Anche quest’anno, all’interno di Sequoie Music Park, è tornato il Mercato degli Ulivi: un autentico luogo di incontro e convivialità, che si conferma tra gli spazi più vivi e accoglienti dell’estate bolognese. Aperto durante le serate di concerto e sempre a ingresso libero, il Mercato è stato pensato per offrire al pubblico un’atmosfera rilassata e stimolante, tra sapori autenticimusica e socialità. L’area ha ospitato un ampio spazio ristoro, con tavoli e sedutedue food truckquattro stand, un pub e un cocktail bar, con proposte che hanno spaziato dalla cucina tradizionale alle opzioni più creative, incluse scelte vegane e gluten free. A rendere ancora più speciale l’esperienza, il palco del Mercato degli Ulivi ha proposto ogni sera un programma musicale curato e coinvolgente: dj set di veterani ed emergenti della scena bolognese, musica livespettacoli e performance per un’offerta culturale trasversale, pensata per un pubblico ampio e variegato.

All’interno della suggestiva cornice del Parco delle Caserme Rosse di Bologna, dal 15 giugno al 20 luglio è presente anche quest’anno BOnsai, la rassegna estiva piccola ma… preziosa, che propone una line up che unisce nomi affermati a curiosità sia italiane che internazionali del panorama musicale. Tutte le informazioni su https://www.bonsaibologna.com/.

Sequoie Music Park è la rassegna musicale di Unipol Arena che riafferma il suo impegno a creare un ambiente autentico, dove la diversità è valorizzata e la realtà prende il posto della virtualità. L’evento ha tra i tanti obiettivi riportare il live alla sua essenza: un’esperienza unica di connessione tra pubblico e artisti, in un ambiente ecosostenibile. Uno dei pilastri fondamentali del progetto, infatti è la sostenibilità ambientale: Sequoie Music Park si svolge nel cuore verde del Parco delle Caserme Rosse, e promuove attivamente pratiche ecologiche e responsabili. Dall’incentivo alla mobilità dolce (a piedi, in bici o con mezzi in sharing) alla riduzione dell’impatto ambientale attraverso materiali riciclabili.

Main Sponsor: Lavoropiù.

Sponsor: Heineken, Pepsi, Mixum, San Benedetto, DB Technologies, Sebach, Ital Stage.

Media Partner: Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, Billboard Italia.

Sequoie Music Park fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena, ed è sostenuto nell’ambito dell’accordo di programma tra Comune di Bologna e MiC Direzione Generale Spettacolo per le attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bologna
PPN
Prima Pagina News
Sequoie Music Park

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU