Palermo: famiglia di turisti tedeschi intossicata da monossido di carbonio, morto un 36enne

Una 34enne è in gravi condizioni.

(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Dicembre 2024
Palermo - 30 dic 2024 (Prima Pagina News)

Una 34enne è in gravi condizioni.

Una famiglia composta da 4 turisti tedeschi è stata intossicata da monossido di carbonio in una villa a Cefalù, in provincia di Palermo. Uno di loro, un 36enne, è morto, mentre gli altri 3 sono stati portati in ospedale.

La sorella della vittima, una 34enne, è ricoverata in gravi condizioni all'Ospedale di Partinico, dove questa notte è stata trattata con urgenza nella camera iperbarica. Sempre a Partinico sono ricoverati i genitori, di 63 e 60 anni, anche loro sotto stretto controllo medico.

I vigili del fuoco arrivati sul posto hanno trovato il camino della villetta pieno di fumo. Potrebbero essere state le esalazioni provenienti dalla brace a far scaturire l'intossicazione. 

La vittima si chiamava Jonathan Feierabend, mentre i feriti in camera iperbarica sono Katharina Feierabend, 34 anni, Elmo Pargman 63 anni e Patrizia Pargamann, 60 anni. Ad allertare il 118 sarebbe stato il 63enne, svenuto mentre aspettava l'arrivo dei soccorsi.

I vigili del fuoco hanno constatato la presenza del monossido di carbonio in tutte le stanze. Nella villetta è stata trovata anche una caldaia, funzionante e lontana dalle camere in cui sono stati trovati i quattro turisti.

La residenza dove è avvenuta la tragedia si chiama Villa Deodata, ed è situata in Via Saponara. Sul posto è arrivata la polizia del commissariato di Cefalù, che insieme ai Vigili del Fuoco ha eseguito i rilievi del caso, al termine dei quali l'immobile è stato sequestrato su ordine della Procura di Termini Imerese, che ha iniziato a indagare sulla morte del 36enne e sull'intossicazione degli altri tre membri della famiglia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cefalù
intossicazione
monossido
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU