Parigi 2024, Mattarella agli Azzurri: "Avete intorno a voi l'affetto di tutta l'Italia"

"Le medaglie saranno importanti, ma più importante è il senso dello sport che voi avete".

(Prima Pagina News)
Giovedì 25 Luglio 2024
Roma - 25 lug 2024 (Prima Pagina News)

"Le medaglie saranno importanti, ma più importante è il senso dello sport che voi avete".

Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha avuto un incontro a Parigi con gli atleti del team italiano che parteciperà alle Olimpiadi, al via domani con la cerimonia d'apertura.

Dopo aver intonato l'inno di Mameli, Mattarella si è intrattenuto con gli atleti. I portabandiera Gimbo Tamberi, che ha viaggiato con il Presidente della Repubblica a bordo dell'aereo presidenziale, e Arianna Errigo gli hanno regalato una felpa con su scritto ‘Mattarella’.

Quindi, spazio anche per qualche battuta: “Mi sento vagamente fuori età”. Per la prima volta, inoltre, il Capo dello Stato è stato accolto al Villaggio Olimpico all'estero dai corazzieri.

“Avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. Affetto sincero che non dovete interpretare come una pressione. Sono convinto che gareggerete con grande impegno. Le medaglie che arriveranno saranno benvenute. Poc’anzi abbiamo sentito l’inno. È meglio sentirlo tante volte ma grazie a voi. Le medaglie saranno importanti, ma più importante è il senso dello sport che voi avete”, ha detto Mattarella. Domani sera, il Capo dello Stato parteciperà alla Cerimonia inaugurale.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Olimpiadi
PPN
Prima Pagina News
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU