Piazza Armerina (En), 15enne trovata impiccata, inquirenti: "Le modalità del suicidio sono anomale"

Secondo quanto emerge dall'autopsia, la ragazzina aveva il collo, l'addome e i piedi legati con una corda dell'altalena.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 20 Novembre 2024
Enna - 20 nov 2024 (Prima Pagina News)

Secondo quanto emerge dall'autopsia, la ragazzina aveva il collo, l'addome e i piedi legati con una corda dell'altalena.

La ragazzina di 15 anni trovata impiccata ad un albero in un giardino di Piazza Armerina (En) aveva il collo, l'addome e i piedi legati ad una corda dell'altalena. E' il risultato dell'autopsia che ha riscontrato sui cadaveri i segni delle corde, che la madre ha slacciato per cercare di prestarle soccorso.

La giovane, però, aveva le mani libere, l'osso del collo non era spezzato e le scarpe erano pulite, nonostante l'albero sia in mezzo al terreno. Tutti questi elementi stanno alimentando il giallo sull'accaduto e fanno dire agli inquirenti che le modalità per il suicidio sono "anomale".

Intanto, la Procura dei Minori di Caltanissetta ha ordinato il sequestro dei cellulari di 8 ragazzini, tra compagni e conoscenti della 15enne. Al momento, i pm stanno indagando per il reato di istigazione al suicidio: gli inquirenti non escludono l'ipotesi che la ragazza potrebbe essersi suicidata per paura che venissero diffuse sue foto intime.

Le indagini hanno anche evidenziato che la coetanea che la mattina della morte aveva litigato violentemente con la giovane aveva coinvolto anche il suo ex fidanzatino, accusato di aver consumato un rapporto con la 15enne qualche giorno prima. Il ragazzino avrebbe ammesso l'accaduto davanti a decine di studenti, affermando che era ubriaco.

L'avvocata Milena Ruffini, che rappresenta la famiglia della 15enne, sta continuando le indagini difensive: nei giorni scorsi ha chiesto in via ufficiale un incontro alla Preside della scuola frequentata dalle due ragazzine, senza però avere nessuna risposta. "Stiamo compiendo accertamenti su quanto acquisito, solo a quel punto decideremo se procedere con una denuncia", ha dichiarato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

15enne
autopsia
indagini
Piazza Armerina
PPN
Prima Pagina News
suicidio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU