Premi: ad Antonio Ferraro il “Fare Critica Festival”

Critico cinematografico e autore è uno dei vincitori del “Premio SIPARIO” della seconda edizione del Festival di “Fare Critica”.

(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Ottobre 2020
Lamezia Terme - 05 ott 2020 (Prima Pagina News)

Critico cinematografico e autore è uno dei vincitori del “Premio SIPARIO” della seconda edizione del Festival di “Fare Critica”.

A Lamezia Terme si è tenuta la seconda edizione del Festival di “Fare Critica”. Ideata e promossa da Mario Mattia Giorgetti (direttore della rivista di critica teatrale “Sipario”) e coordinata da GianLorenzo Franzì (direttore artistico della Mostra del Cinema di Lamezia Terme), nella manifestazione ha anche avuto luogo l'assegnazione del “Premio SIPARIO”.

Il Premio “Fare Critica Festival” al Critico di Cinema è andato ad Antonio Ferraro, il “Premio SIPARIO” per la creatività è stato ricevuto da Silvano Agosti, il “Premio del Pubblico” è stato ricevuto da Giovanna Villella mentre Tommaso Chimenti è stato insignito del Premio “Carlo Terron” al Critico di Teatro.

Il Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, ha sostenuto che porre l'accento sul “fare critica” significa spronare la comunità a non essere passiva:

“Sappiate essere critici di ciò che leggete, dovete avere una vostra idea, bisogna saper analizzare le informazioni che vi vengono date e ragionare con la vostra testa, senza cedere a facili populismi” .

Nella foto il critico cinematografico Antonio Ferraro

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antonio Ferraro
fare Critica Festival
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU