Rai: scritte ingiuriose contro Bruno Vespa nella sede di Via Teulada

Unirai: "Ferma condanna". L'ad di Viale Mazzini Rossi: "Intimidazioni e intolleranza inaccettabili. Dialogo e pluralismo nella missione del Servizio Pubblico ".

(Prima Pagina News)
Martedì 07 Ottobre 2025
Roma - 07 ott 2025 (Prima Pagina News)

Unirai: "Ferma condanna". L'ad di Viale Mazzini Rossi: "Intimidazioni e intolleranza inaccettabili. Dialogo e pluralismo nella missione del Servizio Pubblico ".

“Vespa infame”: è questa la scritta, indirizzata al conduttore di Rai 1 Bruno Vespa, trovata stamani in un ascensore della sede Rai di Via Teulada, a Roma. L'episodio è stato denunciato alle forze dell'Ordine, che hanno iniziato a indagare per trovare i responsabili.

Unirai ha espresso “ferma condanna per l’episodio avvenuto nella sede Rai di via Teulada, dove è comparsa una scritta offensiva nei confronti di Bruno Vespa”. “Un gesto intollerabile e vile, che nulla ha a che fare con il confronto di idee e con il rispetto che deve sempre contraddistinguere un ambiente di lavoro e una comunità professionale come quella Rai – prosegue la nota del sindacato -. Unirai manifesta la più convinta solidarietà a Bruno Vespa, figura storica del giornalismo e della televisione italiana, e confida che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili di un atto che offende non solo la persona, ma anche l’intera azienda. La Rai è e deve restare un luogo di civiltà, libertà e rispetto reciproco, valori che il sindacato Unirai continuerà a difendere senza esitazioni”.

"La Rai esprime ferma condanna per la scritta offensiva e infame comparsa in un ascensore della sede di Via Teulada, a Roma, e rivolta al giornalista Bruno Vespa, storico volto del servizio pubblico. Si tratta di un episodio grave che rappresenta una forma di intimidazione e di intolleranza inaccettabile -afferma l’Ad della Rai Giampaolo Rossi - . Simili comportamenti non appartengono alla cultura del dialogo e del rispetto che devono caratterizzare ogni luogo di lavoro, tanto più una sede del Servizio Pubblico radiotelevisivo. La Rai ribadisce il proprio impegno a difesa del pluralismo, del confronto civile tra opinioni diverse e della libertà di espressione, principi fondanti della sua missione. Ogni forma di linguaggio d’odio o minaccia personale è incompatibile con questi valori''.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bruno Vespa
PPN
Prima Pagina News
Rai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU