Rete4: a "Fuori dal Coro" inchiesta sulla mafia nigeriana

Nella puntata di domani spazio anche per il degrado nelle ex Caserme di Bologna e gli abusi sessuali nella Diocesi di Bolzano.

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Febbraio 2025
Roma - 04 feb 2025 (Prima Pagina News)

Nella puntata di domani spazio anche per il degrado nelle ex Caserme di Bologna e gli abusi sessuali nella Diocesi di Bolzano.

Un’inchiesta sulla mafia nigeriana, che pare essere sempre più radicata in Italia, sarà al centro dell’appuntamento di domani, mercoledì 5 febbraio, con “Fuori dal coro”, condotto da Mario Giordano in prima serata su Retequattro.

 

Nel corso della serata, un approfondimento sulle condizioni della zona delle ex caserme militari di Bologna che, abbandonata da decenni e lasciata al degrado, sembra essere diventata un luogo di ritrovo per spacciatori.

 

Una pagina, inoltre, sul tema degli abusi sessuali nella diocesi di Bolzano con il commento di uno dei sacerdoti coinvolti che, a distanza di anni, continua a esercitare.

 

E infine, il racconto di Sandro Mugnai, l’artigiano che, il 5 gennaio 2023, sparò e uccise il suo vicino dopo che quest’ultimo tentò di demolire con una ruspa la sua abitazione mettendo in pericolo la famiglia riunita in casa. L’uomo è stato rinviato a giudizio con l’accusa di omicidio volontario ed è in attesa del processo ma parte della comunità di San Polo si è schierata dalla sua parte.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Fuori dal Coro
PPN
Prima Pagina News
Rete4

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU