Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Arrestato un 26enne gambiano che, alla vista dei militari, si é dato alla fuga all’interno del mercato, provocando disordini e cercando di opporre resistenza.
Arrestato un 26enne gambiano che, alla vista dei militari, si é dato alla fuga all’interno del mercato, provocando disordini e cercando di opporre resistenza.
Proseguono i controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia Piazza Dante nell’area dell’Esquilino e nei pressi della stazione Termini, zona a tutela rafforzata, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illegalità e degrado e ad implementare gli standard di sicurezza, cooperando in sinergia con le altre forze di polizia, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Le attività, mirate alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di droga, hanno portato a un arresto e tre denunce in stato di libertà.
Nel corso di un servizio presso i giardini di Piazza Vittorio Emanuele II, i Carabinieri hanno denunciato un 49enne tunisino sorpreso mentre cedeva una dose di marijuana a un giovane assuntore, poi segnalato alla Prefettura. L’uomo, fermato e perquisito, é stato trovato in possesso di ulteriori 1,65 grammi della stessa sostanza.
Nello stesso contesto, è stato denunciato un 36enne campano, sorpreso inottemperante al foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno del comune di Roma emesso nei suoi confronti dalla Questura di Roma.
Sempre all’Esquilino, i Carabinieri hanno arrestato un 26enne gambiano che, alla vista dei militari, si é dato alla fuga all’interno del mercato, provocando disordini e cercando di opporre resistenza. Bloccato e perquisito, sarebbe stato trovato in possesso di 11 dosi di cocaina (per un peso complessivo di 7,08 grammi) occultate nel cavo orale e di 5 euro in contanti.
Nel medesimo servizio è stato denunciato un 44enne romano, accusato di aver rubato due borse in pelle dal valore complessivo di 74 euro in un esercizio commerciale di via Gioberti: la refurtiva è stata recuperata e restituita.
Infine, sono stati identificati, destinatari di ordine di allontanamento una 33enne romena e un 60enne bulgaro, sorpresi a infastidire i passanti impedendo la libera fruizione dei marciapiedi.
La droga e il denaro sequestrati sono stati custoditi in attesa di essere versati presso gli uffici giudiziari competenti.