Roma, Mun. VI, Franco: "Incendiati gazebo e bagni chimici dei vigili urbani vicini al campo rom di via di Salone"

"È una vergogna tenere uomini e donne impegnati per sorvegliare il campo rom quando sul territorio abbiamo carenza di pattuglie".

(Prima Pagina News)
Martedì 09 Luglio 2024
Roma - 09 lug 2024 (Prima Pagina News)

"È una vergogna tenere uomini e donne impegnati per sorvegliare il campo rom quando sul territorio abbiamo carenza di pattuglie".

"Sono stati incendiati il gazebo e i bagni chimici della postazione dei vigili urbani nel Municipio Roma VI, nella zona del campo rom di via di Salone".

Così, in una nota, il Presidente del Municipio VI di Roma, Nicola Franco.

"Non credevo fosse vero quanto si diceva essere accaduto alla postazione di polizia locale prospiciente al campo rom di Salone, così ho inviato una lettera per chiedere conferma e, purtroppo, il gruppo VI Le Torri della Polizia Locale di Roma Capitale ha confermato: con un vile atto intimidatorio, sono stati incendiati il gazebo e i bagni chimici necessari ai nostri agenti di effettuare il servizio di guardiania.

Oltre al danno, però, la beffa: nella risposta comunicano che il gazebo è stato prontamente sostituito mentre i bagni chimici non sono stati sostituiti. L'appalto per i bagni chimici è infatti scaduto il 30 giugno scorso e gli agenti dovranno effettuare il loro servizio senza la possibilità di usufruire dei servizi igienici.

Nell'esprimere la mia solidarietà agli agenti del gruppo VI Le Torri per quanto da loro subito, voglio ribadire l'assoluta inutilità del servizio di guardiania del campo rom di Salone, vista l'impossibilità da parte degli agenti di intervenire in alcun modo. È una vergogna tenere uomini e donne impegnati per sorvegliare il campo rom quando sul territorio abbiamo carenza di pattuglie. È necessario rimettere ordine su questo argomento particolare, soprattutto perché non si può rimanere impassibili davanti a un'intimidazione del genere", conclude Franco.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incendio
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU