Tv, Sky Italia: ecco la nuova Direzione Sport, News e Entertainment

Il Direttore sarà Giuseppe De Bellis.

(Prima Pagina News)
Lunedì 21 Luglio 2025
Roma - 21 lug 2025 (Prima Pagina News)

Il Direttore sarà Giuseppe De Bellis.

Novità in quel di Sky Italia: nasce una nuova Direzione che riunisce tutta l'offerta di contenuti (a pagamento e gratuiti) sotto un'unica guida strategica, che verrà affidata a Giuseppe De Bellis, come Executive Vice President Sport, News and Entertainment.

Da fine luglio, Sky Sport, Sky Tg24 e tutti i contenuti (dalle grandi produzioni originali di intrattenimento fino al cinema, alle serie tv, ai documentari e ai canali in chiaro) faranno parte di questa nuova struttura. Secondo quanto riferisce una nota, questa scelta strategica è stata fatta con l'obiettivo di valorizzare la ricchezza e la qualità dell'offerta Sky, tramite una visione integrata e trasversale, che riesce a cogliere nuove opportunità creative e produttive, e orientata all'innovazione.

L'intento è quello di liberare il potenziale delle diverse aree territoriali attraverso la promozione di una logica di collaborazione e contaminazione tra contenuti, talenti e piattaforme. Questo approccio farà sì che Sky risponda con sempre maggiore efficacia e immediatezza alle aspettative del pubblico, valorizzando la forza dei suoi team editoriali, creativi e produttivi, la passione nel raccontare le storie con qualità, energia e autorevolezza e la capacità nell'innovare linguaggi e formati.

Questa nuova organizzazione segna un'evoluzione strategica per l'emittente: una gestione integrata di contenuti, produzioni e distribuzione, con un approccio trasversale, dinamico e orientato all'innovazione, che intende offrire al pubblico un'esperienza sempre più ricca, coinvolgente e di alta qualità.

Durante la sua carriera, De Bellis, condirettore vicario di Sky Sport dal 2018 e direttore di Sky Tg24 dal 2019, ha maturato importanti esperienze e competenze sia editoriali - nell'ambito dei contenuti a 360 gradi, con focus particolare sui nuovi linguaggi e sul digitale - sia manageriali.

Con la sua guida, Sky Tg 24 è riuscito a distinguersi per la priorità ai grandi temi internazionali, l'approccio data driven all'informazione, con l'utilizzo dei dati per fornire una spiegazione alle notizie e ai fenomeni sociali, economici e politici, nonché per la spinta alla digitalizzazione della testata, potenziando l'offerta web e social, sviluppando lo storytelling seriale in stile documentaristico, come i podcast e le docuserie, e con la creazione di Sky Tg24 Insider, l'approfondimento del sito di Sky Tg24 dedicato agli abbonati.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Entertainment
News
PPN
Prima Pagina News
Sky
Sport

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU