Usa: scossa di terremoto di magnitudo 4.7 nel New Jersey
E' stata avvertita anche a New York, Boston e Filadelfia.
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Aprile 2024
Roma - 05 apr 2024 (Prima Pagina News)
E' stata avvertita anche a New York, Boston e Filadelfia.
Un terremoto di magnitudo 4.7 si è verificato negli Stati Uniti, in New Jersey. E' quanto fa sapere l'Istituto Statunitense di Geofisica (Usgs).

L'epicentro è stato localizzato nei pressi della città di Lebanon, circa 90 km a ovest di New York City e 100 km a nord di Filadelfia.

La scossa è stata avvertita anche a New York, dove si è reso necessario interrompere brevemente la riunione del Consiglio di Sicurezza dell'Onu sul Medio Oriente. Alcuni edifici hanno tremato a Brooklyn e nell'East Village, mentre al centro di Manhattan le persone, prese dallo spavento, hanno iniziato a suonare i clacson. I Vigili del Fuoco riferiscono che non sono stati segnalati danni.

In un post su X, la Governatrice Kathy Hochul ha fatto sapere che la scossa è stata sentita in tutto lo Stato di New York. "Il mio team sta valutando gli impatti e gli eventuali danni che potrebbero essersi verificati e aggiorneremo il pubblico durante il giorno", ha aggiunto.

La scossa si è sentita anche nella zona di Boston, oltre che a Baltimora, Filadelfia, Connecticut e in altre zone della East Coast. La scossa ha riportato alla mente quella registrata il 23 agosto 2011, di magnitudo 5.8 e con epicentro in Virginia, avvertita dalla Georgia fino al Canada. Fu la scossa più forte dalla seconda guerra mondiale per la East Coast.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

New Jersey
PPN
Prima Pagina News
terremoto
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU