Usa, Trump: “Processo truccato, se fanno questo a me possono farlo a chiunque“

Elon Musk: “Se un ex Presidente può essere condannato penalmente per una questione così banale, motivata dalla politica, piuttosto che dalla giustizia, allora chiunque rischia un destino simile“.

(Prima Pagina News)
Venerdì 31 Maggio 2024
Roma - 31 mag 2024 (Prima Pagina News)

Elon Musk: “Se un ex Presidente può essere condannato penalmente per una questione così banale, motivata dalla politica, piuttosto che dalla giustizia, allora chiunque rischia un destino simile“.

Donald Trump continua a professarsi innocente, dopo la sentenza di colpevolezza emessa dal Tribunale di New York per il caso della pornostar Stormy Daniels, in cui è stato riconosciuto colpevole dal Tribunale di New York di tutti i 34 capi d'imputazione, per falsificazione di contabilità aziendale.

“Se fanno questo a me possono farlo a chiunque“, ha detto in conferenza stampa il tycoon, ricandidato per i Repubblicani alle Presidenziali del 5 novembre prossimo. Riferendosi ai suoi avversari, li ha definiti come "fascisti" e “gente cattiva” e “malata”. 

Parlando di “processo truccato”, Trump sostiene di lottare per gli Stati Uniti: “Lo sto facendo per il Paese e per la Costituzione. È una cosa più grande di Trump, più grande di me e della mia presidenza“. “Non dovrebbe accadere in futuro ad altri presidenti”, ha continuato.

Nel frattempo, a seguito della sentenza, il comitato per Trump ha raccolto circa 35 milioni di dollari in donazioni: “Già pochi minuti dopo l’annuncio del verdetto del processo farsa, il nostro sistema di raccolta fondi digitale è stato sopraffatto dai sostenitori e, nonostante ritardi temporanei online a causa della quantità di traffico, il presidente Trump ha raccolto 34,8 milioni di dollari da piccoli donatori“, dichiarano, in una nota, i consulenti della campagna elettorale del tycoon, Chris LaCivita e Susie Wiles.

“In effetti, oggi è stato fatto un grande danno alla fiducia del pubblico nel sistema legale americano“, ha scritto su X Elon Musk, commentando la sentenza che ha giudicato Trump colpevole nel caso Stormy Daniels. “Se un ex Presidente può essere condannato penalmente per una questione così banale, motivata dalla politica, piuttosto che dalla giustizia, allora chiunque rischia un destino simile“, ha continuato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
PPN
Prima Pagina News
Stormy Daniels
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU