Vaticano, Viganò: "Considero l'accusa di scisma come un onore"

"Il Concilio Vaticano II rappresenta il cancro ideologico, teologico, morale e liturgico di cui la bergogliana ‘chiesa sinodale’ è necessaria metastasi".

(Prima Pagina News)
Giovedì 20 Giugno 2024
Roma - 20 giu 2024 (Prima Pagina News)

"Il Concilio Vaticano II rappresenta il cancro ideologico, teologico, morale e liturgico di cui la bergogliana ‘chiesa sinodale’ è necessaria metastasi".

“Considero le accuse rivolte nei miei riguardi come un motivo di onore. Credo che la formulazione stessa dei capi d’accusa confermi le tesi che ho più e più volte sostenuto nei miei interventi.

Non è un caso che l’accusa nei miei confronti riguardi la messa in discussione della legittimità di Jorge Mario Bergoglio e il rifiuto del Vaticano II: il Concilio rappresenta il cancro ideologico, teologico, morale e liturgico di cui la bergogliana ‘chiesa sinodale’ è necessaria metastasi”.

Lo ha scritto, su X, l'ex Nunzio Apostolico negli Stati Uniti, Mons. Carlo Maria Viganò, in seguito alla convocazione da parte del Dicastero per la Dottrina della Fede del Vaticano, con l'accusa di "scisma".

L'ex Nunzio Apostolico è stato citato dall'ex Sant'Uffizio perché si presenti “per prendere nota delle accuse e delle prove circa il delitto di scisma di cui è accusato (affermazioni pubbliche dalle quali risulta una negazione degli elementi necessari per mantenere la comunione con la Chiesa cattolica: negazione della legittimità di Papa Francesco, rottura della comunione con Lui e rifiuto del Concilio Vaticano II”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Carlo Maria Viganò
PPN
Prima Pagina News
Vaticano

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU