Viaggi: tutto quello che c'è da sapere prima di visitare il Messico
Obiettivo Messico.
(Prima Pagina News)
Lunedì 16 Gennaio 2023
Roma - 16 gen 2023 (Prima Pagina News)
Obiettivo Messico.

Visitare il Messico è sicuramente un’ottima esperienza; infatti, questo Paese è in grado di stupire per il suo cibo, le strade piene di case coloniali e la gentilezza di una città che accoglie i turisti a braccia aperte. Tuttavia prima del viaggio è importante affrontare alcune tematiche riguardanti la sicurezza, per poi pianificare un tour di 15 giorni nelle migliori località del Paese.

 

Cosa fare prima di un viaggio in Messico?

Prima di procedere all’acquisto di biglietti aerei e di prenotare strutture ricettive nelle varie città del tour che si desidera organizzare, è importante soffermarsi su alcuni rilevanti fattori. In primis è opportuno scansionare tutti i documenti in modo da avere delle copie nel caso se ne smarrisca qualcuno. In secondo luogo e non meno importante è stipulare un’assicurazione medica per viaggio in Messico in modo da sentirsi maggiormente tutelati in caso di imprevisti di natura fisica e logistica. Infine bisogna tener conto che una volta arrivati a destinazione è necessario esibire il passaporto per ottenere il visto di entrata turistico nel Paese.

 

Pianificare un tour in Messico di 15 giorni

Dopo aver accuratamente provveduto a sistemare la parte burocratica per un viaggio in Messico, è possibile stilare un programma con le varie tappe di un tour di 15 giorni. Quest’ultimo in genere inizia da Città del Messico situata in una valle circondata da montagne, e che è considerata un museo a cielo aperto con un'essenza culturale e architettonica degna di essere ammirata. Un modo veloce per conoscerla (in un paio di giorni) è attraverso un tour del centro storico, ammirare la Cattedrale Metropolitana, visitare la zona archeologica con i templi Maya, apprezzare l’immensa Plaza de la Constitución e godersi i tanti musei della città. Il tour Messico 15 giorni può poi continuare il 3 e 4 a Teotihuacan considerato il sito archeologico più importante del Paese e Patrimonio dell'UNESCO.

 

Il contesto è noto soprattutto per le sue maestose strutture come la Piramide del Sole, il Palazzo di Quetzalpápalotl, la Strada rialzata dei Morti, la Piramide della Luna e il Tempio di Quetzalcoatl. Per completare il tour del Messico di 15 giorni ci sono poi altre località da apprezzare come San Cristóbal de las Casas in tipico stile coloniale molto colorata, con le sue strade acciottolate, le piastrelle rosse e l'architettura ostentata. A seguire si può visitare Palenque famosa per le sue rovine e templi Maya, e per le cascate di Agua Azul sul fiume Tulija che distano poco più di un’ora dalla città. I successivi giorni del tour possono tornare utili spalmandoli per visitare Chichen Itza e la Riviera Maya. La prima è la zona archeologica più famosa del Messico dove è possibile visitare il Tempio di Kukulcán, il Trono del Giaguaro Rosso, il Tempio delle Tigri, il Campo da Ballo e l'Osservatorio. La seconda invece comprende Chetumal e Playa del Carmen ossia città che oltre ad avere spiagge da sogno e un mare caraibico hanno da offrire un'atmosfera cosmopolita e moderna.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Viaggi in Messico

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU