Vieste (Fg): incendio alla Baia San Felice, Vvf fanno evacuare struttura con 1.200 turisti

Le fiamme si stanno dirigendo verso la struttura.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Luglio 2024
Foggia - 24 lug 2024 (Prima Pagina News)

Le fiamme si stanno dirigendo verso la struttura.

Paura a Vieste, nel Foggiano, dove un incendio divampato stamani sta interessando la Baia San Felice. In via precauzionale, i Vigili del Fuoco hanno iniziato a far evacuare la vicina Baia dei Campi, una struttura che ospita 1.200 turisti.

Le fiamme sono partite da una zona boschiva e impervia, distante circa un chilometro da Baia dei Campi, e, a causa del forte vento, stanno avanzando verso la struttura. Sul posto, oltre ai mezzi di terra dei Vvf, ci sono anche due Canadair e un elicottero. 

I turisti sprovvisti di automobile vengono fatti trasferire a bordo di una barca e portati ad una palestre, messa a disposizione dal Comune. Il Sindaco, Giuseppe Nobiletti, sul posto da questa mattina per seguire la situazione, ha fatto sapere che altri turisti saranno trasferiti nella struttura di Pugnochiuso, che si è resa disponibile.

La Procura di Foggia inizierà ad indagare per capire la natura dell'incendio, se sia doloso o meno. Al momento, l'ipotesi che si tratti di un incendio doloso si fa sempre più plausibile. E' quanto conferma il Comandante dei Carabinieri del Parco Nazionale del Gargano e dell'Alta Murgia, Giuliano Palomba, che coordina l'indagine: "Abbiamo individuato già da questa mattina l'origine dell'incendio e provveduto a sequestrare degli oggetti che fanno supporre l'origine dolosa delle fiamme". "Abbiamo comunicato tutto ciò che abbiamo rintracciato alla magistratura. Da giorni seguivamo delle tracce che ci hanno condotto a due filoni investigativi su cui ci stiamo concentrando".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incendio
PPN
Prima Pagina News
Vieste

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU