Adamello: trovato senza vita uno degli alpinisti dispersi

Il corpo, la cui identità non è ancora nota, è stato trovato dalle squadre di terra del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Gennaio 2025
Trento - 08 gen 2025 (Prima Pagina News)

Il corpo, la cui identità non è ancora nota, è stato trovato dalle squadre di terra del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza.

E' stato trovato il cadavere di uno dei due alpinisti londinesi dispersi sul gruppo montuoso dell'Adamello, in Trentino, dal 1 gennaio. A trovare il cadavere, la cui identità è ancora sconosciuta, sono state le squadre di terra del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza.

I due dispersi sono Aziz Ziriat, 36 anni, manager dello staff della fondazione benefica Palace for Life, e Samuel Harris, 36 anni, manager del Crystal Palace Football club. Le loro comunicazioni si sono interrotte alle 14.18 del 1 gennaio, quando hanno inviato alle loro famiglie l'ultimo messaggio con una foto panoramica.

Per le ricerche sono impegnati 30 membri del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza e dei Vigili del Fuoco. A Spiazzo è stato installato il Centro di coordinamento delle ricerche. Sul posto ci sono anche gli psicologi per i popoli, per fornire tutto il sostegno necessario ai familiari dei due dispersi, arrivati dal Regno Unito.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Adamello
alpinisti
cadavere
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU