Calcio, Eriksson: "Spero di essere ricordato come un brav'uomo, vivete fino alla fine"

Il messaggio del tecnico nel documentario "Sven", in arrivo su Prime Video: "Non dispiacetevi, sorridete alla vita".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Agosto 2024
Roma - 21 ago 2024 (Prima Pagina News)

Il messaggio del tecnico nel documentario "Sven", in arrivo su Prime Video: "Non dispiacetevi, sorridete alla vita".

“Vivete la vita fino alla fine, spero di essere ricordato come un bravo uomo”. E' il messaggio che l'ex tecnico della Nazionale inglese di calcio, Sven Goran Eriksson, lancia alla fine del documentario "Sven", in arrivo su Amazon Prime.

Nel documentario, l'ex allenatore svedese, che a gennaio aveva annunciato di essere affetto da un tumore terminale al pancreas che, nella migliore delle ipotesi, gli lascerebbe "un anno di vita", ripercorre tutte le tappe salienti della sua carriera.

Dopo la notizia della sua malattia, il mondo del calcio ha fatto sentire tutta la sua solidarietà: è stato ospitato da diverse squadre, incluse la Lazio e la Sampdoria, due dei quattro club italiani da lui allenati (ci sono anche la Roma e la Fiorentina), e il Liverpool ha anche realizzato il suo sogno di sedersi almeno per una volta sulla panchina dei Reds.

“Mi auguro - dice Eriksson - che dopotutto alla fine la gente dirà di me: sì, in fondo era un bravo uomo. Ma so anche che non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderete come un ragazzo positivo che cercava di fare tutto il possibile. Non dispiacetevi, sorridete alla vita. Grazie di tutto: allenatori, giocatori, il pubblico, è stato un viaggio fantastico. Prendetevi cura di voi stessi e prendetevi cura della vostra vita. E vivetela fino alla fine. Ciao”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

documentario
PPN
Prima Pagina News
Sven
Sven Goran Eriksson

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU