Saranno Milan-Udinese, Juventus-Sassuolo e Inter-Lecce le partite più importanti della prima giornata di Serie A 2022-23, il cui calendario è stato sorteggiato questa mattina.
La nuova stagione comincerà sabato 13 agosto con Fiorentina-Cremonse, Hellas Verona-Napoli, Juventus-Sassuolo, Lazio-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Udinese, Monza-Torino, Salernitana-Roma, Sampdoria-Atalanta, Spezia-Napoli. Per la terza giornata, che si terrà il 28 agosto, invece, sono in programmma i primi big match, con Juventus-Roma e Lazio-Inter.
Le altre partite in programma sono Cremonese-Torino, Fiorentina-Napoli, Hellas Verona-Atalanta, Lecce-Empoli, Milan-Bologna, Monza-Udinese, Salernitana-Sampdoria, Spezia-Sassuolo.
Il derby milanese tra Milan e Inter avrà luogo il 6 settembre, mentre il 6 novembre si gioca Juventus-Inter. Per quanto riguarda gli altri derby, quello dell'Olimpico tra Roma e Lazio si terrà il 6 novembre, mentre Torino-Juventus si giocherà il 16 ottobre.
Tra le new entry di quest'anno c'è anche il Monza di Silvio Berlusconi: questo vuol dire che, oltre a Milan-Inter, ci sarà anche un altro "derby" tutto lombardo, con Milan-Monza che sarà giocata durante l'11esima giornata, in programma il 22 e 23 ottobre, mentre il match di ritorno è in programma per la 23esima giornata (18-19 febbraio).
Alla nona giornata di campionato, invece, occhi puntati su Milan-Juventus, il cui ritorno si disputerà durante la 37esima giornata. Nella 32esima giornata, che si terrà nel weekend del 29-30 aprile, infine, ci saranno due sfide che vedono Roma e Milano entrambe protagoniste: l'Inter gioca in casa contro la Lazio, mentre il Milan è in trasferta all'Olimpico contro la Roma.
Le giornate infrasettimanali in calendario sono quelle del 31 agosto 2022, 9 novembre 2022, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023.
Il campionato sarà sospeso per le partite delle Nazionali dal 19 al 27 settembre 2022 e dal 20 al 28 marzo del prossimo anno. Per i Mondiali del Qatar, invece, è prevista una sospensione di 52 giorni, perchè la competizione internazionale si terrà dal 18 novembre al 21 dicembre, per cui dal 13 novembre fino al 2 gennaio non ci saranno partite.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News