Grande successo a Lariano per la presentazione dei trailer di due film girati in città

I registi e gli attori premiati dal Sindaco Francesco Montecuollo e dall’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante.

(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Dicembre 2024
Roma - 19 dic 2024 (Prima Pagina News)

I registi e gli attori premiati dal Sindaco Francesco Montecuollo e dall’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante.

Lariano si è trasformata in un palcoscenico per il cinema nella serata di mercoledì 18 dicembre 2024, ospitando la presentazione ufficiale dei trailer di due film girati sul suo territorio: "Fin qui tutto bene?" e "Io non sono nessuno". L’evento, che si è svolto presso la Casa di Rudolph in Piazza S. Eurosia, ha attirato appassionati di cinema, cittadini e autorità locali, sottolineando l'importanza del comune come luogo di cultura e creatività.

Due produzioni di successo girate a Lariano

Entrambi i film hanno riscosso importanti riconoscimenti internazionali. "Fin qui tutto bene?", diretto da Cosimo Bosco e prodotto da Salvatore Scarico e Jessica Botti, ha conquistato il premio al “Bloody Festival Roma 2024” e la “Targa Festival Premio Giuria” al 78° Festival Internazionale del Cinema di Salerno. Per l’occasione, erano presenti gli attori Maurizio Mattioli, Roberta Garzia, Marta Moschini, Mirko Marcelli e Viktorie Ignoto, che hanno condiviso emozioni e retroscena delle riprese.

L’altro grande protagonista della serata è stato "Io non sono nessuno", un’opera basata su una storia vera e diretta da Geraldine Ottier, che ha vinto il premio per la Miglior Colonna Sonora al 14° Asti International Film Festival e altri riconoscimenti in festival prestigiosi come il “For Rainbow Queer Film Festival” in Brasile e il “Florence Queer Festival” in Italia. A rappresentare il cast sono intervenuti gli attori Martina Carletti, Graziano Scarabicchi, Roberta Garzia e Viktorie Ignoto, insieme alla regista.

Premiazione ufficiale

Durante l’evento, il Sindaco di Lariano, Francesco Montecuollo, insieme all’Assessore Fabrizio Ferrante Carrante, ha premiato i produttori, i registi e gli attori dei due film, sottolineando il valore del cinema come veicolo di promozione del territorio. "Siamo orgogliosi che Lariano sia stato scelto come set per due opere così significative, capaci di raggiungere traguardi importanti a livello internazionale," ha dichiarato il Sindaco. L’Assessore ha aggiunto: "Questi progetti dimostrano come la nostra città possa offrire scorci e atmosfere uniche, ideali per il grande schermo."

Un territorio in crescita culturale

L’evento ha messo in luce non solo il talento dei protagonisti del cinema, ma anche le potenzialità di Lariano come location cinematografica, aprendo nuove prospettive per la collaborazione tra il comune e il mondo dello spettacolo.

La serata si è conclusa con un caloroso applauso ai protagonisti e con l’augurio di vedere presto entrambi i film nelle sale cinematografiche. Lariano, con il suo fascino autentico, si conferma una piccola ma preziosa gemma per il cinema italiano.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Fin qui tutto bene?" e "Io non sono nessuno"
Cosimo Bosco
Jessica Botti
PPN
Prima Pagina News
Salvatore Scarico

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU