Zelensky: "Impossibile vivere con un conflitto congelato. Putin? Pazzo e nazista"

"Trump è una persona forte, è importante che sia dalla nostra parte e ci aiuti a fermare la guerra".

(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Dicembre 2024
Roma - 19 dic 2024 (Prima Pagina News)

"Trump è una persona forte, è importante che sia dalla nostra parte e ci aiuti a fermare la guerra".

"Non possiamo vivere con un conflitto congelato sul nostro terreno, la gente deve sapere cosa succede dopo per avere una tregua, altrimenti significa congelare un conflitto. Abbiamo bisogno di garanzie di sicurezza".

Così il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a conclusione dell'incontro con i leader Ue.

"Vladimir Putin è il vero nazista di oggi e parla di de-nazificare l'Ucraina, vive nella sua bolla", ha aggiunto, riferendosi ai colloqui di pace all'inizio della guerra.

"Voleva privarci del nostro futuro, delle nostra indipendenza, mantenerci nella sfera russa, toglierci l'esercito: questo non è un accordo", ha proseguito. "Putin è pericoloso per tutti: penso che sia pazzo e credo che anche lui sa di essere pazzo e ama uccidere", ha detto ancora Zelensky.

"Voglio condividere" con Donald Trump "più dettagli: conto di avere tempo per parlare, pensare, ascoltare la sua visione e mostrargli la nostra. Spero che mi capirà, perché penso che siamo solo persone e abbiamo le stesse emozioni", ha continuato il Presidente ucraino.

"Trump è una persona forte, è importante che sia dalla nostra parte" e "ci aiuti a fermare la guerra", ha continuato, evidenziando che è importante "avere unità tra gli Stati Uniti e i leader europei".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina
Vladimir Putin

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU