Caso Maignan, Malagò: "Razzismo? Bisogna educare, sensibilizzare e isolare"
"Ci auguriamo che organi di giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso per evitare che ci possano essere soggetti che si sentono autorizzati  a dare il cattivo esempio".
(Prima Pagina News)
Lunedì 22 Gennaio 2024
Roma - 22 gen 2024 (Prima Pagina News)
"Ci auguriamo che organi di giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso per evitare che ci possano essere soggetti che si sentono autorizzati  a dare il cattivo esempio".
“Non è il primo episodio di questo genere, sarebbe indispensabile che fosse l’ultimo. Il Comitato Olimpico condanna questa forma di ignoranza sportiva, culturale e nello specifico calcistica”.

E' quanto ha dichiarato, ai microfoni del Tg2, il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, in merito all'episodio di razzismo di cui è stato vittima il portiere del Milan, Mike Maignan, nel corso del match contro l'Udinese.

“Serve educare, sensibilizzare e isolare. Lo sforzo che il Cio sta facendo per tenere unito questo mondo è sotto gli occhi di tutti. Ci auguriamo che organi di giustizia sportiva e ordinaria facciano il loro corso in modo autorevole e forte per evitare che ci possano essere soggetti che si sentono autorizzati, con una pena lieve, a dare il cattivo esempio”, perché altrimenti “si svilisce non solo il prodotto calcio, ma tutto lo sport italiano; una cosa che non ci meritiamo”, ha proseguito.

Sull'eventualità di infliggere una sconfitta a tavolino, ha aggiunto: “Non ho mai fatto un commento su una sentenza. Sono vicino alla società Udinese perchè è vittima di questa situazione”.

E sull'ipotesi del fondo arabo per l'acquisto della Roma, che lo vedrebbe come capo cordata, ha concluso: “Sono presidente di un ente pubblico, eletto, con scadenza 30 maggio 2025 e al tempo stesso ho l’onere o lonore del Comitato organizzatore delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Non credo di dover aggiungere altro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giovanni Malagò
Mike Maignan
PPN
Prima Pagina News
razzismo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU