Cinema: "La Sirenetta" debutta al primo posto degli incassi, terzo Marco Bellocchio
La versione "live action" del film Disney ottiene incassi per più di 3,6 milioni di euro.
(Prima Pagina News)
Lunedì 29 Maggio 2023
Roma - 29 mag 2023 (Prima Pagina News)
La versione "live action" del film Disney ottiene incassi per più di 3,6 milioni di euro.
Debutto al primo posto del box office per la versione live action del film Disney "La Sirenetta": il film diretto da Rob Marshall e interpretato da Halle Bailey ha fatto registrare incassi pari a più di 3,6 milioni di euro, scalzando "Fast X", secondo con 1,8 milioni (9,5 in totale).

Al terzo posto, invece, "Rapito", il nuovo film di Marco Bellocchio, accolto a Cannes da 13 minuti di applausi, che in quattro giorni di programmazione incassa 458 mila euro. Il film racconta la vicenda di Edgardo Mortara, il bimbo ebreo che nel 1858 fu portato via dalla sua famiglia per poi essere allevato al cattolicesimo sotto Pio IX. Il rapimento del bambino fu un caso internazionale.

Al quarto posto, invece, si piazzano i Guardiani della Galassia, che incassano altri 380 mila euro (per un totale pari a 10,3 milioni), mentre al quinto posto c'è Roger Waters, con il concerto This is not a Drill, che incassa 272 mila euro.

Al sesto posto, con 125 mila euro, si piazza la commedia fantasy "Renfield", diretta da Chris McKay e interpretata da Nicholas Cage, che narra la storia di Renfield, scagnozzo del Conte Dracula, che non intende più cercare vittime per placare la voglia di sangue del suo padrone.

E' ancora top ten per Super Mario Bros - Il film, che si piazza al settimo posto con 73 mila euro di incassi (più di 20 milioni in totale). Ottavo posto, invece, per "Il Sole dell'Avvenire", di Nanni Moretti, anche lui acclamato a Cannes, che incassa 69 mila euro, 3,7 milioni in 6 settimane di programmazione.

Al nono posto, con 64 mila euro, si piazza "Daliland", diretto da Mary Harron e interpretato da Ben Kinglsey, che racconta gli ultimi anni di vita di Salvador Dalì dal punto di vista di un giovane assistente che ha il compito di provvedere all'organizzazione della grande mostra di New York.

A chiudere la classifica di questa settimana è l'evento speciale "TXT Act sweet mirage", riunione mondiale dei fan dei Tomorrow X Together per una tappa del loro tour, svoltasi in qualsiasi punto del mondo, con un incasso pari a 63 mila euro.

Complessivamente, anche grazie al ritorno del bel tempo, si registra un incasso pari a 7 milioni 224 mila euro, in calo del 22% rispetto ai 9 milioni 314 mila registrati la scorsa settimana.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

box office
cinema
incassi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU