Ferrara: truffa aggravata, un arresto
Il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Ferrara - 28 feb 2024 (Prima Pagina News)
Il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato.
Nella giornata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha tratto in arresto un giovane 18 enne incensurato che, a seguito di una truffa ad una signora anziana, si era impossessato di 1000 euro in contanti e due fedi d’oro giallo.

Il personale della Squadra Mobile di Ferrara, impegnato in un servizio mirato per la prevenzione di furti in appartamento e di truffe ai danni di anziani, notava uscire dal vialetto di alcune abitazioni nel quartiere Pontegradella un giovane ragazzo in atteggiamento guardingo.

Sottoposto il ragazzo ad un controllo, veniva trovato in possesso di due anelli in oro giallo e 1000 euro in contanti. Si accertava che lo stesso giovane aveva perpetrato una truffa ad una signora anziana.

Gli operatori riuscivano a risalire all’identità della donna la quale raccontava la truffa subita riferendo di essere stata contattata al telefono fisso di casa da qualcuno che l’aveva informata del grave incidente occorso al nipote e che avrebbe inviato qualcuno a casa sua per recuperare documenti e denaro per le cure del nipote.

Si presentava presso l’abitazione il giovane ragazzo che prima chiedeva 2500 euro all’ anziana signora la quale consegnava il denaro al momento disponibile in casa, 1000 euro e le fedi; mentre si allontanava veniva fermato dal personale della Squadra Mobile.

Solamente a questo punto la signora capiva che l’incidente del nipote era una messinscena per rubarle denaro e gioielli.

Sporta la querela da parte della derubata il personale operante ha tratto in arresto il ragazzo ed il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ferrara disponeva che l’uomo venisse trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della convalida dell’arresto per Direttissima e per il successivo rinvio a giudizio.

L’attività di prevenzione della Polizia di Stato riveste un ruolo primario e particolare attenzione viene posta nei confronti di quei reati che mirano a colpire le fasce più fragili della società.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Ferrara
PPN
Prima Pagina News
truffa aggravata

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU