Firenze: auto contro tir nella galleria della Variante di valico, morti tre uomini

Una donna e una bambina sono rimaste ferite.

(Prima Pagina News)
Martedì 15 Luglio 2025
Firenze - 15 lug 2025 (Prima Pagina News)

Una donna e una bambina sono rimaste ferite.

Tre persone sono morte e altre due sono rimaste ferite questo pomeriggio, verso le 14:30, a seguito di uno scontro tra un'auto e un Tir nella galleria di Base sulla A1, in provincia di Firenze, lungo la Variante di Valico.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. A morire sono stati tre uomini, mentre una donna di 35 anni e una bambina sono rimaste ferite. La 35enne è stata portata in codice rosso in ospedale tramite elisoccorso.

I tre deceduti e le due ferite erano tutti a bordo dell'auto che si è scontrata con l'autocarro. Una volta arrivati sul posto con una squadra, un polisoccorso e l'autogru dal distaccamento di Firenze Ovest, riferiscono i soccorritori, i Vigili del Fuoco hanno estratto le persone usando divaricatori e cesoie, poi hanno affidato le vittime al personale sanitario.

Dopo aver eseguito le manovre di soccorso, il medico ha dovuto constatare la morte dei tre uomini. 

Dopo l'accaduto, il tratto di autostrada verso Bologna, tra Firenzuola e Badia, è stato chiuso. Secondo quanto riferisce Aspi, a partire da Aglio ci sono 7 km di coda. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

A1
incidente
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU