Germania, Scholz: "I piani per la remigrazione sono un riflesso del nazismo"
“Se vi è qualcosa che non deve mai più avere posto in Germania, è l’ideologia etnico-razziale dei nazionalsocialisti”.
(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Gennaio 2024
Roma - 19 gen 2024 (Prima Pagina News)
“Se vi è qualcosa che non deve mai più avere posto in Germania, è l’ideologia etnico-razziale dei nazionalsocialisti”.
I progetti dell'estrema destra tedesca per la "remigrazione" sono un riflesso del nazismo. A dirlo, in un videomessaggio, è stato il Cancelliere Olaf Scholz.

“Se vi è qualcosa che non deve mai più avere posto in Germania, è l’ideologia etnico-razziale dei nazionalsocialisti”, ha detto Scholz. I “disgustosi” piani dell'estrema destra per la "remigrazione" riflettono solo questo e “nient’altro”, ha continuato.

Questi progetti “sono un attacco alla nostra democrazia e quindi a tutti noi”, ha sottolineato, per poi appellarsi alla popolazione tedesca, perché prenda “una posizione chiara per la coesione, la tolleranza, la nostra Germania democratica”.

“Lo dirò in maniera molto chiara e dura, gli estremisti di destra stanno attaccando la nostra democrazia, vogliono distruggere la nostra coesione”, ha proseguito il Cancelliere tedesco, secondo cui i piani dell'estrema destra per la "remigrazione" sono “diabolici” e “fanno venire i brividi lungo la schiena”.

In più, ha aggiunto Scholz, è “terribile” che alcuni migranti si pongano la domanda se ci sarà un futuro in Germania per loro. Sul tema, il Cancelliere ha poi garantito agli stranieri che vivono in territorio tedesco: “Siete parte di noi, abbiamo bisogno di voi”.

“Penso che sentirsi tedesco e italiano o tedesco e turco corrisponda alla realtà della vita di molti cittadini nel nostro Paese, riconoscerlo è una questione di rispetto”, ha continuato. “Avete contribuito a costruire la prosperità della Germania e il nostro Paese vi deve tanto”, ha detto ancora Scholz, per poi concludere ribadendo che è necessario porre un freno all'immigrazione irregolare in Germania e che i flussi migratori devono essere gestiti “meglio di prima, in modo molto pragmatico e, soprattutto, senza odio e senza pregiudizi”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU