Lecco: donna di 66 anni muore a Ferragosto, il corpo trovato dopo due settimane

La donna viveva da sola, non aveva parenti prossimi.

(Prima Pagina News)
Martedì 02 Settembre 2025
Lecco - 02 set 2025 (Prima Pagina News)

La donna viveva da sola, non aveva parenti prossimi.

Ennesimo dramma della solitudine: è accaduto a Miglianico Valgreghentino, nel Lecchese, dove una donna di 66 anni è stata trovata morta sul divano e in avanzato stato di decomposizione.

La donna sarebbe morta il 15 agosto, forse per un infarto, ma soltanto domenica scorsa i vicini hanno dato l'allarme, preoccupati perché non la vedevano da giorni e per l'odore acre che proveniva dal suo appartamento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno trovato il cadavere.

La donna viveva sola nella sua casa di Via Belvedere dal 2008, e non aveva parenti prossimi. Stando a quanto riferisce il Corriere della Sera, le poche persone che la conoscevano la descrivevano come solitaria ed economicamente autonoma. Recentemente, aveva avuto qualche problema di salute. Per questo motivo, ma soprattutto perché era sola, era seguita dai servizi sociali.

"Il Comune era a disposizione per qualsiasi necessità - ha spiegato il sindaco Matteo Colombo, arrivato subito sul posto con i Vigili del Fuoco-. L'ultimo incontro risale a luglio, quando aveva chiesto assistenza per la domanda di pensione. Siamo sconvolti per le circostanze. Come amministrazione ci faremo carico dei funerali".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

donna morta
Miglianico Valgreghentino
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU