Meloni vede Mattarella: "Con il Quirinale c'è sintonia"

"FdI voleva intervenire per fugare ogni ipotesi di scontro tra Palazzo Chigi e il Colle, Garofani avrebbe dovuto chiarire".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Novembre 2025
Roma - 19 nov 2025 (Prima Pagina News)

"FdI voleva intervenire per fugare ogni ipotesi di scontro tra Palazzo Chigi e il Colle, Garofani avrebbe dovuto chiarire".

La premier Giorgia Meloni ha incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale.

E' quanto hanno fatto sapere fonti di Palazzo Chigi, spiegando che la premier ha espresso il suo rammarico per quanto detto in un contesto pubblico dal Consigliere Francesco Saverio Garofani, le cui parole, riportate ieri da un noto quotidiano, sono state ritenute istituzionalmente e politicamente inopportune.

Con la sua visita a Mattarella, hanno aggiunto le fonti, Meloni ha voluto evidenziare che non ci sono scontri istituzionali tra Palazzo Chigi e il Quirinale, e che la sintonia tra le due istituzioni, dalla nascita di questo governo, non è mai venuta meno.

Secondo Meloni, la richiesta di smentite arrivata ieri dal capogruppo di FdI alla Camera, Galeazzo Bignami, non era un attacco al Quirinale, ma un modo per circoscrivere tutta la vicenda all'ambito reale, anche per tutelare il Colle.

Fratelli d'Italia voleva intervenire per fugare ogni ipotesi di scontro tra due istituzioni che, al contrario, collaborano per il bene dell'Italia. Si riteneva che il diretto interessato, cioè Garofani, dovesse chiarire per chiudere la vicenda.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
PPN
Prima Pagina News
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU