Musica: è uscito "Non ci sono + i cantautori", il nuovo album di Napodano
Annunciate le prime date del tour.
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Marzo 2024
Bari - 26 mar 2024 (Prima Pagina News)
Annunciate le prime date del tour.
E' uscito venerdì 15 marzo in digitale “Non ci sono + i cantautori” (Street Label Records – Believe), il nuovo album del cantautore Napodano. Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica il primo singolo estratto “Quando cade un dente”.

“Non ci sono + i cantautori” è un disco scritto, composto e registrato dall’artista in tempi brevissimi; le idee si sono susseguite in una valanga di suoni e immagini che gli hanno mostrato la fotografia di ogni singolo testo. Dieci canzoni arrivate tutte insieme, trattenendo il respiro e spingendo affinché ognuna trovasse il proprio spazio. 

"Questo disco è nato dopo essermi innamorato del suono di un concerto acustico a cui ho partecipato, ed è stato scritto per essere ascoltato e riprodotto nello stesso modo, con lo stesso calore col quale è stato suonato e con lo stesso colore col quale è stato immaginato", racconta Napodano a proposito di “Non ci sono + i cantautori”.

Dallo stesso giorno in rotazione radiofonica “Quando cade un dente”, primo singolo estratto dall’album. Un brano che fin dalle prime note può sembrare una filastrocca, una canzone per bambini, ma in realtà nasconde una metafora che accompagna una paura ben più grande.

Man mano che gli strumenti si fanno strada, la metafora diventa sempre più chiara: quando cade un dente spesso è perché è stato spinto via.

"Ho scelto questo brano come singolo di lancio del nuovo album perché è quello che più rappresenta la mia maniera di scrivere e vivere la musica. È metaforico e chiarissimo, quasi spoglio ma caldo, senza tanti fronzoli, poco baccano e molto Napodano", afferma.

Qui di seguito le prossime date live (in aggiornamento):

11 Aprile - Gioia del Colle (BA) - Caffè 42 
13 Aprile - Liegi (Belgio) - Festival della musica Italiana in Belgio
20 Aprile - Porto Cesareo (LE) - Auditorium - Sasinae Festival
11 Maggio - Scandicci (FI) - VHS Retrò Club (opening il Cile)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Non ci sono + i cantautori"
Napodano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU