Novara: spaccio di stupefacenti, tre arresti

Operazione della Polizia di Stato.

(Prima Pagina News)
Martedì 18 Febbraio 2025
Novara - 18 feb 2025 (Prima Pagina News)

Operazione della Polizia di Stato.

Nell’ambito dei servizi di controllo volti a garantire la legalità e la sicurezza della circolazione sulla rete autostradale da parte della Polizia di Stato, la Sezione Polizia Stradale di Novara - Sottosezione di Novara Est, ha arrestato sabato 8 febbraio tre persone per traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, in servizio di vigilanza stradale sull’autostrada A4 Torino - Milano, dopo aver individuato un veicolo che procedeva ad elevata velocità, imponevano l’alt al conducente: il veicolo si sottraeva al controllo dandosi alla fuga.

La pattuglia iniziava quindi un inseguimento per circa 10 km verso Milano. Durante la fuga gli occupanti del veicolo si sono liberati del carico di stupefacente trasportato, 2 kg di hashish, gettandolo dal finestrino dell’auto.

La corsa si è interrotta all’altezza di Romentino (NO), lungo la corsia di emergenza, grazie anche all’intervento di un equipaggio del Reparto Mobile di Milano in transito che, inteso immediatamente cosa stesse accadendo, ha prestato ausilio ai colleghi della Polizia Stradale.

La successiva perquisizione delle persone coinvolte e del veicolo ha consentito di rinvenire, occultati all’interno di un’intercapedine della carrozzeria dell’auto, 10.000 € in contanti, una bustina contenente alcuni grammi di cocaina e una patente di guida falsa.

Inoltre lo stupefacente gettato dall’auto in corsa è stato recuperato e sequestrato. Successivi accertamenti condotti sul veicolo hanno dimostrato che fosse stato oggetto di appropriazione indebita ai danni di un autonoleggio.

I tre soggetti, immediatamente tratti in arresto, sono stati associati presso le case circondariali di Novara e Vercelli su disposizione della Procura della Repubblica di Novara.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
droga
Novara
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU