Posillipo (Na): 31enne investita e uccisa in kayak, sequestrate diverse barche

Alcune caratteristiche sarebbero corrispondenti a quelle dell'imbarcazione che ha travolto la ragazza.

(Prima Pagina News)
Martedì 11 Giugno 2024
Napoli - 11 giu 2024 (Prima Pagina News)

Alcune caratteristiche sarebbero corrispondenti a quelle dell'imbarcazione che ha travolto la ragazza.

Diverse barche sono state sequestrate dalla Capitaneria di Porto di Napoli, nelle indagini sulla morte di Cristina Frazzica, la ragazza di 31 anni originaria di Taurianova (Rc), travolta e uccisa da un'imbarcazione a Posillipo (Na) domenica pomeriggio, mentre si trovava a bordo di un kayak, insieme ad un amico.

Le barche sono state individuate in approdi del Napoletano. Alcune loro caratteristiche corrisponderebbero a quelle dell'imbarcazione che avrebbe travolto il kayak. Inoltre, sulle barche poste sotto sequestro saranno effettuati degli accertamenti per capire se ci siano o meno segni di impatto.

I proprietari delle imbarcazioni saranno sentiti, mentre gli inquirenti cercano altre prove, anche analizzando le celle della telefonia mobile. Gli accertamenti saranno eseguiti anche sul kayak dove la ragazza si trovava.

Durante le scorse ore, la famiglia della ragazza è arrivata a Napoli, dove ha incontrato gli inquirenti, che a breve ordineranno l'esecuzione dell'autopsia, in modo da chiarire le cause del decesso della ragazza, nonché di scoprire se la morte sia avvenuta sul colpo o se avrebbe potuto essere soccorsa immediatamente e salvata.

Oggi, inoltre, si è svolto il Comitato provinciale per la sicurezza e l'ordine pubblico, convocato dal Prefetto Michele Di Bari, in cui si è parlato anche di sicurezza in mare: "Siamo mettendo in campo un poderoso dispositivo - ha dichiarato Di Bari a conclusione della riunione - attraverso le forze di polizia a terra, il Roan della Guardia di Finanza e la Capitaneria di Porto a mare, per frenare queste situazioni di illegalità".

Il Comune di Taurianova ha espresso il suo "vivo cordoglio" per la scomparsa di Cristina, figlia di una coppia di emigrati partiti dalla frazione di San Martino del Comune reggino e stabilitisi a Voghera (Pv), dove la 31enne aveva vissuto fino al suo trasferimento a Napoli.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cristina Frazzica
Posillipo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU