Qatar 2022, la Croazia conquista i quarti di finale, Giappone sconfitto ai rigori
I supplementari finiscono sull'1-1. A rendere possibile la vittoria dei croati è Livakovic con tre parate fondamentali.
(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Dicembre 2022
Roma - 05 dic 2022 (Prima Pagina News)
I supplementari finiscono sull'1-1. A rendere possibile la vittoria dei croati è Livakovic con tre parate fondamentali.
La Croazia conquista l'accesso ai quarti di finale dei Mondiali di Calcio in corso in Qatar. Modric e soci, infatti, sono riusciti a sconfiggere il Giappone ai rigori, dopo che la partita è finita sull'1-1 ai tempi supplementari.

Determinante per la vittoria croata è stato l'apporto di Livakovic, autore di ben tre parate fondamentali.

A presentarsi per primo sul dischetto è stato Minamino, che è stato immediatamente bloccato, rendendo difficile ai nipponici la possibilità di vincere. Quindi, è la volta di Vlasic, che ha portato i croati in vantaggio, mentre i giapponesi si sono complicati la vita ancora di più con Mitoma, che ancora si è fatto irretire dal portiere croato.

A seguire, la Croazia si è portata a +2 sui giapponesi con Brozovic. La squadra nipponica è riuscita a sbloccarsi soltanto al terzo tentativo, mentre Gonda è riuscito a bloccare Livaja, ma Livakovic si è esaltato ancora una volta bloccando anche Yoshida.

Il passaggio definitivo dei croati agli ottavi è avvenuto con Pasalic, che è riuscito a trasformare l'ultimo rigore. Ora, la Croazia attende di sapere chi dovrà sfidare agli ottavi tra Brasile e Corea del Sud, che scenderanno in campo questa sera.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giappone-Croazia
PPN
Prima Pagina News
Qatar 2022

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU