Ragusa, Iniziativa dell'ANCE per far volare il Superbonus 110
Il presidente dell'Associazione locale dei Costruttori Edili, Sebastiano Caggia, lancia un progetto di formazione e informazione.
(Prima Pagina News)
Martedì 26 Gennaio 2021
Roma - 26 gen 2021 (Prima Pagina News)
Il presidente dell'Associazione locale dei Costruttori Edili, Sebastiano Caggia, lancia un progetto di formazione e informazione.
Ristrutturare casa senza spendere un euro, dotandola di tutti i confort energetici e mettendola anche in sicurezza sismica. il Superbonus 110% è veramente l’unica opportunità di crescita e sviluppo del settore delle costruzioni che, se verrà colta dai cittadini, procurerà anche un effetto sulle abitazioni e sui condomini rendendo le nostre città più sicure, più belle e più efficienti. Eppure nella provincia di Ragusa, seppur in fermento, il Superbonus110% stenta a trasformarsi in cantieri.


“Se da un lato notiamo che il mercato delle Opere Pubbliche stia dando un minimo segnale di ripresa - spiega il presidente di ANCE Ragusa, geom. Sebastiano Caggia - dall’altro lato il mercato delle riqualificazioni in ambito privato appare bloccato. Eppure è proprio il mercato privato che oggi ha una prospettiva di crescita rilevante. Così ci siamo quindi confrontati con i tecnici ed abbiamo individuato che una delle cause si annida nella difficoltà di affrontare i tanti adempimenti burocratici, la poca conoscenza dei temi specifici e la mancanza di informazioni semplici". ANCE Ragusa ha quindi deciso di sostenere i due pilastri nodali del Superbonus: la formazione e l’informazione.


"Grazie alla rete delle nostre relazioni - sottolinea il presidente Caggia - abbiamo dato vita ad un corso di formazione gratuito per i tecnici delle imprese ANCE coinvolgendo primari players del settore quali il Network Pwc , il Network di specialisti Raiexpert, esperti di tecniche Casaclima e la Facoltà di Ingegneria della Kore: il corso denominato Bonus110Expert si avrà on-line e la prima lezione è in programma il prossimo 28 gennaio alle 15:30. Il 2 febbraio, dalle ore 17:00, invece, si avrà un seminario web dal titolo Superbonus 110%: La svolta, Banche – Imprese – Professionisti che, con un panel d’eccezione, tratterà in maniera semplice le opportunità e le difficoltà del Superbonus 110. Da una parte i professionisti, dall’altra il sistema bancario e in mezzo le imprese di costruzione e le industrie del settore - conclude Caggia - in un unico tavolo vocato a far ripartire l’edilizia e l’economia.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

ance ragusa
Costruttori edili
PPN
Prima Pagina News
Sebastiano Caggia
Superbonus 110%

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU