Roma, sassaiola rimessa Atac Magliana, Garipoli (FdI): "Zona inavvicinabile senza controllo e sicurezza"

"Invitiamo e sollecitiamo Roma Capitale e il Prefetto di Roma a prendere atto dell'impossibilità della convivenza della rimessa Atac con il campo nomadi di Candoni".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 13 Novembre 2024
Roma - 13 nov 2024 (Prima Pagina News)

"Invitiamo e sollecitiamo Roma Capitale e il Prefetto di Roma a prendere atto dell'impossibilità della convivenza della rimessa Atac con il campo nomadi di Candoni".

"Ennesimo atto vandalico e danneggiamenti ad una vettura della linea bus 023 di rientro all'autorimessa Atac di Magliana in Via Luigi Candoni. Il lancio di pietre scagliate dal limitrofo campo nomadi in zona Muratella dove il fenomeno si ripropone oramai da anni e che non accenna a diminuire.

Ingenti i danni con la rottura dei finestrini laterali anteriori e posteriori dell'autobus. Massima la solidarietà all'autista e all'azienda. Personale abbandonato in una zona inavvicinabile e che teme per la propria sicurezza.

I soliti e stessi reati reiterati senza che l'amministrazione prenda un provvedimento come la chiusura, lo smantellamento ed il superamento del limitrofo Villaggio della Solidarietà di Candoni.

Invitiamo e sollecitiamo Roma Capitale e il Prefetto di Roma a prendere atto dell'impossibilità della convivenza della rimessa Atac con il campo nomadi di Candoni. L'area oramai nel degrado e senza più alcuna gestione necessita di sicurezza e controllo. Non siamo infatti più in grado di tollerare che ci siano zone franche e non sicure per i residenti ed autisti.

La denuncia ed interrogazione di Fratelli d'Italia Municipio XI per una verifica dell'episodio e richiesta di maggiore sicurezza e controllo da parte delle forze dell'ordine".

Così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Commissione Affari Generali in Municipio XI.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Atac
PPN
Prima Pagina News
Roma
sassaiola

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU