Sport, MotoGp: la Thailandia inaugurerà i Mondiali del 2025 e 2026

Il Ceo di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta: "Il Sud-Est asiatico è uno dei nostri mercati più importanti, sia per lo sport che per le nostre aziende e partner".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 21 Agosto 2024
Roma - 21 ago 2024 (Prima Pagina News)

Il Ceo di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta: "Il Sud-Est asiatico è uno dei nostri mercati più importanti, sia per lo sport che per le nostre aziende e partner".

Il Sud-Est Asiatico torna ad ospitare la prima tappa dei Mondiali di MotoGp del 2025 e 2026. A inaugurare le prossime due stagioni, infatti, sarà il Chang International Circuit di Buriram, in Thailandia.

L'ultima inaugurazione di un Mondiale di MotoGp nel Sud-Est Asiatico è stata 26 anni fa: nel 1996, la prima tappa fu il circuito di Sepang, in Malesia.

La data provvisoria del prossimo inizio di stagione coincide con il fine settimana dal 28 febbraio al 2 marzo 2025. Fino ad oggi, sono stati più di 800.000 i tifosi che hanno presenziato alle quattro edizioni del Gran Premio thailandese.

A spiegare i motivi che hanno portato a questa svolta è il Ceo di Dorna Sports (società detentrice dei diritti della MotoGp), Carmelo Ezpeleta: “Il Sud-Est asiatico è uno dei nostri mercati più importanti, sia per lo sport che per le nostre aziende e partner. La Thailandia gioca un ruolo di primo piano e la passione è evidente nelle enormi folle che ci accolgono anno dopo anno”. “Non appena Buriram è entrato a far parte del calendario, è diventato subito uno dei preferiti. È un posto fantastico per la MotoGP, con un layout capace di regalare gare serrate. L’apertura del 2025 farà la storia”, ha aggiunto Ezpeleta. 

Soddisfazione è stata espressa anche dal Governatore per l’Autorità sportiva della Thailandia, Gongsak Yodmani: “Ringraziamo Dorna Sports. Siamo preparati sotto tutti gli aspetti per ospitare l’esordio stagionale del 2025 e 2026”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

MotoGp
PPN
Prima Pagina News
sport
Thailandia

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU