Sport su ghiaccio, Ice Hockey League: nel 46esimo turno brinda solo l'Asiago
Bolzano perde il primato. Val Pusteria sempre fuori dalla zona pre-playoff.
(Prima Pagina News)
Sabato 04 Febbraio 2023
Vicenza - 04 feb 2023 (Prima Pagina News)
Bolzano perde il primato. Val Pusteria sempre fuori dalla zona pre-playoff.
Serata ricca di emozioni e molto movimentata quella del penultimo turno prima della pausa internazionale della settimana prossima. Tanti i risvolti di questa giornata. I Campioni in carica dell’ EC Red Bull Salisburgo hanno vinto senza problemi per 4:1 in casa contro il Val Pusteria.

I Red Bulls tornano in vetta alla classifica per la prima volta dal 2 ottobre, mentre il precedente leader del campionato dell’ HCB Südtirol Alperia ha perso per 2:5 in casa contro l’EC iDM Wärmepumpen Villach. Per gli altoatesini è stata la prima sconfitta dopo sette vittorie di fila. Davanti al pubblico di casa della Sparkasse Arena, i biancorossi hanno perso per la prima volta dall’11 dicembre. Allora, come oggi, gli avversari erano sempre i biancoblu carinziani.

A festeggiare è la Migross Supermercati Asiago Hockey che sta vivendo un finale di stagione regolare sensazionale con i giallorossi che stanno imboccando la strada migliore per raggiungere i Pre-Playoff, con cinque successi nelle ultime sei gare.

Con un primo tempo senza storie, i Red Bulls mandano al tappeto i Lupi della Val Pusteria

I campioni dell’EC Red Bull Salzburg sono in testa alla win2day ICE Hockey League per la prima volta dal 2 ottobre. I Red Bulls non hanno avuto problemi nella loro vittoria casalinga per 4:1 contro l’HC Pustertal e hanno gettato le basi per il loro settimo successo di fila già nel primo periodo, con tre gol in rapida sequenza realizzati da Florian Baltram, Niki Heigl e del capitano Thomas Raffl.

A causa della sconfitta del Bolzano in casa contro il Villach, il Salisburgo è ora un punto avanti agli altoatesini, con una partita in meno giocata. Il Val Pusteria rimane all’undicesimo posto e si trova a due punti dal decimo posto del Graz, che non ha giocato.

Costa cara ai Foxes la sconfitta interna contro il Villach

L’HCB Südtirol Alperia, invece, ha visto interrompersi una striscia di vittorie di sette partite venerdì in casa contro l’EC iDM Wärmepumpen VSV. Per la squadra di Villach è stata la terza vittoria nel quarto duello della stagione. Anche nell’ultimo duello a Bolzano, l’11 dicembre, le aquile hanno potuto vincere (3:1). È stata anche l’ultima sconfitta casalinga per i Foxes, prima che il Villach interrompesse venerdì sera una striscia vincente di nove partite.

Uomo del match è stato Anthony Luciani. Il canadese ha segnato tre gol per la squadra quarta in classifica, che ora ha 15 punti di vantaggio sul Vienna settimo. È stata la prima tripletta della stagione per Luciani, che ora ha 21 gol segnati in questa stagione.

L’Asiago ipoteca il nono posto dopo il successo casalingo contro il Linz

Nella quinta partita della giornata, la Migross Supermercati Asiago Hockey ha battuto in casa le Black Wings Linz per 4:1. Per la neopromossa è stata la quinta vittoria nelle ultime sei partite. Al nono posto in classifica, gli stellati hanno già sette punti di vantaggio sull’undicesimo posto e sono quindi sulla buona strada per raggiungere i pre-playoff.

I Black Wings, che hanno subito la terza sconfitta nelle ultime quattro partite, sono quinti e hanno solo quattro punti di vantaggio sul settimo posto. Il gol della serata di venerdì è stato realizzato da Allan McShane, che ha superato l’intera difesa della formazione dell’Alta Austria nel power play e ha segnato al 15° minuto per l’1:0.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Asiago
Bolzano
hockey su ghiaccio
Ice Hockey League
PPN
Prima Pagina News
Val Pusteria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU