Tv: addio a Michelle Trachtenberg, recitò in "Buffy" e "Gossip Girl"

Aveva 39 anni. Secondo quanto riportano i media, recentemente avrebbe subito un trapianto di fegato.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 26 Febbraio 2025
Roma - 26 feb 2025 (Prima Pagina News)

Aveva 39 anni. Secondo quanto riportano i media, recentemente avrebbe subito un trapianto di fegato.

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta, a 39 anni, l'attrice statunitense Michelle Trachtenberg, celebre in particolare per i ruoli in "Buffy l'ammazzavampiri" e "Gossip Girl".

Stando a quanto fanno sapere i media americani, a trovare l'attrice senza vita è stata sua madre, in un appartamento del complesso di lusso One Columbus Place, a Central Park South, New York. Di recente, l'attrice avrebbe subito un trapianto di fegato. Al momento, la sua morte non è considerata come sospetta.

La sua carriera da attrice iniziò da bambina: a tre anni apparve in numerosi spot pubblicitari e, in seguito, venne scelta per recitare nella serie di Nickelodeon "The Adventures of Pete & Pete". A dieci anni ebbe il suo primo ruolo da protagonista, nel film "Harriet the Spy", in cui impersonò un'aspirante agente segreto, al fianco di Rosie O'Donnell.

La celebrità arrivò grazie alla serie televisiva "Buffy l'Ammazzavampiri", in cui recitò per due stagioni il ruolo di Dawn Summers, sorella della protagonista Buffy, interpretata da Sarah Michelle Gellar.

Alternando cinema e televisione, lavorò anche in film come "Euro Trip" e il disneyano "Ice Princess - Un Sogno Sul Ghiaccio", uscito nel 2005, accanto a Kim Cattrall, Joan Cusack e Hayden Panettiere, oltre a "17 Again - Ritorno al Liceo", in cui comparve al fianco di Matthew Perry e Zac Efron.

In televisione fu anche tra i protagonisti della serie "Gossip Girl", in cui ebbe il ruolo dell'eterna cattiva Georgia Sparks, sempre in conflitto con Serena Van Der Woodsen (Blake Lively) e Blair Waldor (Leighton Meester).

Durante gli ultimi mesi, l'attrice aveva pubblicato su Instagram una serie di foto preoccupanti, dove si mostrava magrissima e fragile. Alcuni fan, notando la sua drastica perdita di peso, avevano chiesto se fosse drogata, ma lei, lo scorso gennaio, rassicurò tutti, garantendo di essere "felice e in salute" e smentendo le voci secondo cui si sarebbe sottoposta ad interventi di chirurgia plastica.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Michelle Trachtenberg
morte
PPN
Prima Pagina News
tv

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU