Udinese-Milan, Pioli: "Sarà difficile, vogliamo tornare a casa con il bottino pieno"
"Mercato? Adli sarà il nostro primo acquisto".
(Prima Pagina News)
Venerdì 19 Gennaio 2024
Milano - 19 gen 2024 (Prima Pagina News)
"Mercato? Adli sarà il nostro primo acquisto".
Per Stefano Pioli non ci sono dubbi, né per quanto riguarda il da farsi sul campo, né per la campagna acquisti del Milan: “Non dobbiamo avere timori, dobbiamo avere sempre la volontà di vincere, giocando con la necessaria lucidità per essere al massimo performanti. E’ inutile guardarsi troppo indietro, quello che conta è la prestazione di domani. Sarà una gara difficile e vogliamo tornare a casa col bottino pieno”, spiega Pioli in conferenza stampa, alla vigilia della partita di Campionato contro l'Udinese, in programma al Bluenergy Stadium.

“La classifica la guardiamo relativamente adesso: cerchiamo di migliorarla partita dopo partita. Il nostro obiettivo è chiaro: fare meglio del girone d’andata. Poi tra tre o quattro mesi riguarderemo la classifica. Ora dobbiamo pensare a noi stessi e allungare il più possibile questo momento positivo”, continua.

Per quanto riguarda il problema infortuni, prosegue, “non ci sono tempi precisi al momento, faremo un punto a fine mese. Fra dieci giorni abbiamo un appuntamento con lo staff sanitario per capire un pò i tempi relativi ai rientri di Kalulu, Tomori, Thiaw e Pobega. Entro fine gennaio dovremo presentare la lista Uefa: per quella data sarà importante capire bene certe situazioni”.

In merito al capitolo mercato, per Pioli il "primo acquisto" sarà Adli: “E’ sempre stato molto attento e professionale. Rispetto allo scorso anno è cambiata qualche cosa con il suo cambio di ruolo. Il suo adattamento alla nuova posizione non è ancora terminato ma possiamo di certo parlare di una sorta di ‘nuovo acquistò per questa squadra”.

“Le nostre idee non sono cambiate, la società sta lavorando sul mercato. Stiamo cercando un difensore completo, solido, che sappia difendere bene e allo stesso tempo partecipare alla costruzione del gioco”, prosegue.

E per quanto riguarda il centrocampo: “Se ci sarà la possibilità, si potrebbe fare qualcosa: abbiamo perso per parecchio tempo Pobega, abbiamo Bennacer in Coppa d’Africa e abbiamo salutato Krunic. Può esserci la possibilità di un inserimento ma tutto dipende dalle opportunità di mercato”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calciomercato
Milan
PPN
Prima Pagina News
Stefano Pioli
Udinese

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU